Smart: nuova serie speciale Racingred 2023. Ecco le sue caratteristiche [VIDEO]

Una nuova versione speciale per la smart. Ecco di cosa si tratta

Smart: nuova serie speciale Racingred 2023. Ecco le sue caratteristiche [VIDEO]

Lo smart EQ Fortwo Racingred è una versione unica della piccola elettrica da città, disponibile in soli 250 esemplari, che è stata resa ancor più speciale grazie alla sua inedita livrea in carmine red matt. Questa nuova colorazione si abbina ai cerchi in lega leggera da 16’’ e ai bodypanels in matt red, dando al modello un carattere sportivo e una maggior presenza su strada.

Stiamo parlando di una serie speciale dotata di numerosi equipaggiamenti, tra cui il pacchetto Exclusive, il winter package e il pacchetto edizione speciale Racingred. Inoltre, il caricatore di bordo da 22 kW (disponibile su sole 200 unità) garantisce una ricarica rapida.

Smart: nuova serie speciale Racingred 2023

Incominciamo a parlare della sua estetica rivista che porta in dote un aspetto audace e sportivo. L’auto ha una carrozzeria rossa con dettagli neri, inclusa la parte inferiore degli specchietti laterali, le maniglie delle portiere, lo spoiler e la parte più in basso del paraurti posteriore. Inoltre, presenta cerchi in lega da 16 pollici e luci diurne a LED. Da segnalare anche la presenza di un tetto panoramico.

Nell’abitacolo, oltre ai sedili rivestiti in elegante pelle nera con cuciture rosse, si può notare l’ampio utilizzo del colore nero, presente sia nella plancia che nella console centrale. Questi elementi contribuiscono a creare un’atmosfera raffinata ed elegante, che si sposa perfettamente con la linea sportiva dell’intero veicolo. Le cuciture rosse dei sedili rappresentano un tocco di stile che conferisce un’ulteriore nota di personalità all’abitacolo.

La tecnologia di bordo? Presente con un sistema di infotainment moderno e intuitivo, incastonato in un display touchscreen da 7 pollici. C’è la radio digitale DAB, sistema di navigazione satellitare e la connettività Bluetooth per la riproduzione di musica e le chiamate in vivavoce. In più, c’è il bundle telecamera con sensori di parcheggio. Tra gli altri ADAS, gli aiuti alla guida ecco che spicca la presenza del sistema di assistenza alla frenata di emergenza, del controllo della stabilità elettronico e il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici.

Smart: nuova serie speciale Racingred 2023

Ora apriamo il capitolo dei motori: la nuova smart Fortwo Racingred dispone di un motore elettrico da 80 cavalli (di picco, grazie al boost elettrico, altrimenti i cavalli sono 56) e 118 Nm di coppia. A braccetto c’è la batteria da 18 kWh che permette una autonomia varia da 90 a 100 chilometri, il che la rende perfetta per la guida in città.

L’auto può essere caricata in sole 3,5 ore utilizzando un caricabatterie a parete. e il caricatore da 22 kW (in alternativa c’è il caricatore da 4.6 kW. Infine, concludiamo con il prezzo. La smart EQ Fortwo Racingred, con caricatore da 4.6 kW, ha un prezzo di partenza di 30.195 euro. La versione con caricatore da 22 kW attacca a 30.695 euro.

In alternativa, è possibile usufruire dell’offerta di noleggio realizzata su misura per la Racingred, con anticipo zero a fronte di una permuta di un veicolo elettrico/ibrido, e 36 canoni mensili da 355 euro al mese. Sono inclusi nel canone: installazione della Wallbox, assicurazione RCA, Incendio/Furto e KASKO, tutela legale, manutenzione ordinaria e straordinaria, gestione amministrativa, assistenza stradale ed Ecobonus. 

Smart: nuova serie speciale Racingred 2023

Dimensioni e caratteristiche Smart EQ Fortwo Racingred

Modello: berlina 3/5 porte

Posti: 2

Porte: 3

Capacità batteria: 18 kWh

Bagagliaio: 260 – 350 dm3

Altezza: 156 cm

Larghezza: 167 cm

Lunghezza: 274 cm

Passo: 187 cm

Massa in marcia: 1095 kg

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)