Smart valuta il ritorno della ForFour come rivale della Renault Twingo [RENDER]

Lo ha fatto sapere il CEO di Smart Europe Dirk Adelmann al Salone di Monaco

Smart valuta il ritorno della ForFour come rivale della Renault Twingo [RENDER]

Smart sta valutando un successore della Forfour, giustificando così l’investimento nella nuova piattaforma dedicata alla futura #2. Se approvata, questa mossa completerà una revisione completa della gamma del marchio, di proprietà di Mercedes e Geely. La strategia prevede il lancio della city car #2 il prossimo anno, insieme a significativi aggiornamenti del crossover #1 e del coupé-crossover #3. Tutti questi modelli si affiancheranno all’ammiraglia SUV #5, le cui consegne sono previste nei prossimi mesi, offrendo un portfolio più moderno e competitivo per il marchio e rafforzando la sua presenza nel segmento delle auto compatte e urbane.

Lo ha fatto sapere il CEO di Smart Europe, Dirk Adelmann, al Salone di Monaco

Il CEO di Smart Europe, Dirk Adelmann, ha diffuso la notizia durante il Salone dell’Automobile di Monaco, dichiarando ad Autocar che il nuovo modello “deve apparire come un successore” della vecchia ForFour. Quell’auto era poco più di una ForTwo allungata con un set di porte in più, ma questa volta l’azienda vede chiaramente spazio per una sostituta più completa. Proprio Autocar ha realizzato anche un render che ipotizza quello che potrebbe essere il design di profilo della nuova Forfour.

Naturalmente, le nuove #2 e #4 condivideranno le stesse basi. A differenza dei modelli dell’attuale gamma Smart, progettati da Geely in Cina, la nuova piattaforma è stata sviluppata in collaborazione con Mercedes in Europa. La casa automobilistica ha deciso di ampliare la gamma con un modello aggiuntivo perché “necessita di economie di scala”. Smart stava cercando di realizzare una nuova ForTwo dal 2019 e, non riuscendo a trovare un partner per lo sviluppo congiunto, ha dovuto pensare a un’altra soluzione.

Il capo di Smart ha anticipato per i nuovi veicoli elettrici urbani una possibile configurazione a doppio motore e un ciclo di sterzata ridotto. La Smart #2 resterà l’unica city car elettrica a due posti nel segmento A europeo, mentre la #4 dovrà sfidare rivali come la Renault Twingo e la VW ID.Every1. I modelli #2 e #4 completano la gamma, già composta da #1, #3 e #5.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)