Smartphone alla guida e nuovo Codice della Strada: il VIDEO di Matteo Salvini
Sui social il vicepremier ricorda l'ingresso in vigore delle nuove norme che prevedono il ritiro breve della patente per chi usa il telefonino
Sabato 14 dicembre entrerà in vigore il nuovo Codice della Strada che tra le novità che introduce è inclusa la maggiore severità nel punire i trasgressori che vengono sorpresi ad utilizzare lo smartphone mentre stanno guidando.
Proprio sul tema dell’uso del telefono alla guida, il ministro dei Trasporti Matteo Salvini, principale fautore delle riforma del Codice della Strada, ha pubblicato un video sui propri canali social col quale invita gli automobilisti a fare ancora maggiore attenzione nel non utilizzare il cellulare quando si è al volante, ricordando le nuove sanzioni previste.
Visualizza questo post su Instagram
Salvini: “Ne va della salute e della sicurezza di tutti”
“Quando sei al volante, – scrive Salvini nella didascalia che accompagna il video – messaggi, reel, WhatsApp e TikTok possono aspettare. La distrazione dovuta ai cellulari è la prima causa di incidenti in Italia, proprio per questo nel nuovo Codice della Strada, che entrerà in vigore sabato 14 dicembre, abbiamo previsto anche il ritiro breve della patente per chi usa il telefonino alla guida. Ad alcuni potrà sembrare antipatico, ma ne va della salute e della sicurezza di tutti”.
Seguici qui