Smog a Milano: blocco del traffico dal 28 al 30 dicembre

Non si potrà circolare dalle 10 alle 16

Smog a Milano - Milano si ferma ancora una volta per lo smog e lo farà dal 28 al 30 dicembre. Il blocco della circolazione sarà dalle 10 alle 16 in tutti e tre i giorni interessati
Smog a Milano: blocco del traffico dal 28 al 30 dicembre

Lo Smog aumenterà di giorno in giorno. Secondo una recente indagine a livello nazionale, mezza Italia è senza respiro per colpa dello Smog: Milano, Torino, Roma, Napoli hanno superato (da inizio 2015) più volte la soglia dei 35 giorni consecutivi con concentrazioni elevate di polveri sottili.

Stop, quindi, alle auto a Milano per tre giorni, dal 28 al 30 dicembre,in considerazione del permanere di valori alti di Pm10 e Pm2,5” come deciso dalla Giunta comunale meneghina. Il blocco della circolazione sarà dalle 10 alle 16 in tutti e tre i giorni interessati.Oggi in Giunta, oltre ad aver deciso la proroga degli sconti per l’utilizzo dei mezzi pubblici.” ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Pierfrancesco Maran. “Abbiamo ritenuto di assumere questa ulteriore misura a tutela della salute dei nostri concittadini. Auspichiamo che analogo provvedimento sia assunto dai Comuni della Città metropolitana e lombardi”.

Intanto, il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, invita tutti i comuni della Città metropolitana a deliberare il blocco del traffico, così come deciso oggi dalla giunta del capoluogo per diminuire l’inquinamento. “Gli studi scientifici dimostrano che per avere una maggiore efficacia i provvedimenti contro l’inquinamento atmosferico devono riguardare un territorio vasto e non solo singoli Comuni, per questo, come Sindaco della Città metropolitana invito tutti i Comuni del territorio a prendere provvedimenti come quello adottato da Milano, dove non si potrà circolare con mezzi privati dalle 10 alle 16, dal 28 al 30 dicembre. Una misura che si somma a quella già in vigore che permette di viaggiare tutto il giorno sui mezzi pubblici con un unico biglietto singolo.” ha detto Pisapia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)