Sony Afeela: il prototipo elettrico si aggiorna al CES 2024 [FOTO]

L'arrivo sul mercato è atteso nel corso del 2026

La partnership tra Sony e Honda, con lo scopo di realizzare auto elettriche, sta proseguendo il suo sviluppo ed ha presentato al CES 2024 il prototipo rinnovato della Sony Afeela, la berlina elettrica di segmento E che aveva visto la luce per la prima volata all’appuntamento dell’anno scorso in Nevada. Ora è vicina alla produzione.

Le caratteristiche

Questo modello è lungo 4,92 metri, è largo 1,90 metri ed è alto 1,46 metri, con un passo di 3 metri, con una silhouette filante, che rispecchia quanto già visto un anno fa. Tuttavia, quest’anno la presentazione si è concentrata soprattutto sugli interni e sul software, realizzato in collaborazione con Epic Games. Quest’ultima ha portato ad un ampio display dall’aspetto accattivante, progettato per essere coinvolgenti e, allo stesso tempo, migliorare la sicurezza. Con funzionalità simili ad un gioco, ma anche per un simulatore di ADAS, in cui vengono sfruttati i 45 sensori di bordo, la connessione internet e la realtà aumentata.

Tutti questi dati possono essere utilizzati per creare un ambiente digitale 3D in tempo reale, che può essere arricchito con informazioni aggiuntive da internet. Potendo così mostrare le altre persone, le automobili ed i pericoli stradali su un display, nonostante siano difficili da vedere ad occhio nudo. Inoltre, il prototipo di Sony Afeela sarà aggiunto al videogioco Gran Turismo 7 entro fine anno.

Sony Afeela

Il motore

La vettura elettrica è spinta da un doppio motore elettrico a magneti permanenti, uno anteriore e l’altro posteriore, con una potenza di 245 cavalli ciascuno e combinata di 490 CV, abbinati ad una batteria agli ioni di litio da 91 kWh. Tra i dati comunicati dall’azienda, non c’è l’autonomia dichiarata di questo modello.

Uscita

Come dicevamo, entro fine anno la Afeela debutterà su Gran Turismo 7, mentre la vettura fisica è attesa sul mercato nel corso del 2026.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
BMW svela le sue nuove tecnologie al CES 2024 BMW svela le sue nuove tecnologie al CES 2024
Anticipazioni

BMW svela le sue nuove tecnologie al CES 2024

BMW al CES 2024 punta su realtà aumentata, Intelligenza Artificiale e parcheggio automatizzato
All’edizione di quest’anno del CES di Las Vegas, BMW ha presentato una serie di nuove tecnologie che appariranno nei suoi modelli attuali