Maserati punta a un ruolo da protagonista nella sua seconda stagione in Formula E

Il via alla stagione 2024 con l'E-Prix di Città del Messico sabato 13 gennaio

Maserati punta a un ruolo da protagonista nella sua seconda stagione in Formula E

Maserati è pronta a vivere un’altra stagione da protagonista in Formula E col Tridente che sarà alla griglia di partenza all’E-Prix di Città del Messico, in programma sabato 13 gennaio, col quale prende ufficialmente il via la decima stagione del Campionato mondiale ABB FIA Formula E.

Anche nel 2024 Maserati sarà il primo e unico marchio automotive italiano del lusso a prendere parte alla principale serie 100% elettrica del motorsport. Quest’anno la coppia piloti di Maserati MSG Racing sarà formata dal confermato Maximilian Günther e dal nuovo arrivato Jehan Daruvala, unico rookie in pista in questa stagione che sta per iniziare.

Sulla scia della buona prima stagione

Nel 2023 Maserati MSG Racing è stata in lotta costante nella top ten, chiudendo il campionato al sesto posto, grazie a tre podi e una vittoria conquistati dal Günther, col pilota tedesco che ha portato il Tridente al trionfo a Giacarta e al terzo posto a Roma, nella “gara di casa” per Maserati.

Per 2024 di Formula E, che con 17 gare sarà la più lunga mai disputata finora, Maserati punta a fare meglio della scorsa stagione, perseguendo nuovi obiettivi anche sul fronte dell’innovazione tecnologica votata a Folgore, la gamma 100% elettrica della Casa modenese.

Gli obiettivi per il 2024

Alla vigilia dell’inizio della nuova stagione in Formula E, Giovanni Sgro, Head of Maserati Corse, ha affermato: “Dopo un primo anno intenso ed entusiasmante non vedevamo l’ora di tornare in pista. È bello ritrovarsi con il team in pit lane e sentire l’energia per questa nuova stagione all’orizzonte. Il nostro obiettivo è partire con lo slancio degli anni passati e dimostrare il nostro spirito competitivo. La stagione 2023 ci ha aiutato a prendere confidenza in pista, a rivivere il nostro DNA racing – che ci ha sempre accompagnato – e per entrare in contatto con questa nuova elettrizzante e innovativa realtà agonistica. Dal punto di vista tecnologico per noi ogni gara è un’occasione per collezionare nuovi importanti elementi da trasferire alla gamma Folgore, mentre coltiviamo con altrettanta passione la nostra distintiva spinta sportiva. Nel nostro anno di debutto in Formula E abbiamo scalato il podio diverse volte: quest’anno intendiamo diventare una presenza costante in lotta nel gruppo di testa”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)