Speciali dettagli aggiuntivi sulla BMW Serie-3

Dopo quattro anni la BMW ha deciso, com’è noto, di rinnovare la gamma Serie-3 ed ora siamo in grado di rivelarvi ulteriori dettagli su questa nuova serie, che pare condividerà molto con il recente modello Concept CS e in parte anche con la Serie-7.
Prevista per il 2012, la nuova Serie-3 presterà particolare attenzione all’efficienza, grazie alla tecnologia proprietaria EfficientDynamics. Aerodinamica, motori rimpiccioliti ed elettronica high-tech si combineranno in questa uova gamma. il sistema EfficientDynamics introdurrà anche un sistema chiamato “lama d’aria”, il quale, utilizzando una speciale serie di bocchettoni e prese di ventilazione, condurrà l’aria nella zona ruote in maniera molto più fluida e senza turbolenze.
Esteticamente i designer si occuperanno di tappare le falle e i difetti che i critici hanno sottolineato nella vecchia serie. Il cofano verrà alzato per aumentare la sicurezza per i pedoni, mentre verranno ridisegnate le linee laterali. Le proporzioni rimarranno le stesse, ma il peso verrà notevolmente ridotto grazie all’utilizzo dell’alluminio.
Secondo Autocar, inoltre, una delle novità più rilevanti riguarderà i motori: verrà aggiunto un tre cilindri e confermato il turbo 1,5 litri da 150-170 CV a benzina, più leggero della sua controparte diesel. Sempre per migliorare l’efficienza, ci aspettiamo anche di vedere una versione ibrida per i modelli X6 e della Serie-7, quindi anche la Serie-3 potrebbe presto godere di questa nuova possibilità.
Seguici qui