SpeedART SP91-R, presentata al Salone di Ginevra 2012

Estetica più sportiva per la Porsche 991

Dopo la McLaren MP4-12C, la nuova Porsche 991 è senza dubbio la sportiva più richiesta presso gli stands degli elaboratori presenti al Salone di Ginevra. Uno di questi è SpeedART
SpeedART SP91-R, presentata al Salone di Ginevra 2012

Un paio di mesi fa, il preparatore tedesco era stato uno dei primi a svelare il suo progetto basato sulla nuova generazione di Porsche 911 con il nome di SpeedART SP91-R.

La presentazione ufficiale era fissata al Salone di Ginevra 2012, e così è stato. Rispetto alla concorrenza, SpeedART ha deciso di optare per un kit aerodinamico meno aggressivo con un nuovo frontale che integra uno splitter, minigonne laterali ridisegnate, alettone posteriore fisso, diffusore in fibra di carbonio con quattro tubi di scarico cromati e cerchi in lega da 21 pollici di colore nero in contrasto con la carrozzeria bianca. L’abitacolo non poteva essere più particolare di così: i nuovi sedili sono ricoperti di pelle verde e nera con cuciture blu ed inserti in alcantara. Queste colorazioni si fanno notare anche a livello del volante, del cambio PDK e del cruscotto. Sotto il cofano posteriore non ci troviamo di fronte ad una vera e propria rivoluzione: il Flat 6 Boxer riceve 20 cavalli e 25 Nm di coppia massima extra rispetto al modello standard dopo aver attuato una rimappatura della centralina elettronica e grazie al nuovo sistema di scarico.

Modifiche discrete se pensiamo ai 600 cavalli che muovono la 991 elaborata da RUF. Il prezzo non è ancora stato comunicato dalla ditta teutonica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)