Spiata la Porsche Cayman di nuova generazione

Spiata la Porsche Cayman di nuova generazione

Sono passati già diversi mesi dal lancio delle versioni rinnovate della Porsche Cayman e Boxster, ma pare che ora gli ingegneri tedeschi stiano lavorando per produrre una serie completamente nuova per entrambe le gamme, prevista per il 2011. Non a caso questa programmazione cade proprio nel momento in cui scadrà il contratto con la finlandese Valmet Automotive ed entrerà in essere quello con l’austriaca Magna Steyr.
Il fotografo autore dello scoop ha potuto fornire immagini che, seppur ritraggano l’auto viaggiare ancora sotto la normale struttura di una 987, lasciano già intuire che la nuova vettura sarà decisamente più grande rispetto alle precedenti, anche se dinamica e manovrabilità saranno presumibilmente lasciate invariate.
È ancora troppo presto per potersi sbilanciare su quali modifiche la casa tedesca apporterà alle due gamme, ma è probabile che la scelta dei motori rimarrà sempre intorno ai classici sei già in produzione. Detto questo, voci non confermate parlano anche di un quattro cilindri turbo per la Boxster. Questo dettaglio è particolarmente interessante, perché aumenterà l’emissione di polveri dell’auto nell’aria. Siccome Porsche ha firmato un accordo per ridurre le emissioni delle sue macchine a 120 g/km entro il 2015, questo aumento lascia spazio alla possibilità di un lancio di una Carrera depotenziata a prezzi entry-level, per poter riequilibrare la situazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)