Spyker: un nuovo Suv potrebbe essere svelato al Salone di Ginevra 2018

Incarnerà lo spirito del precedente D12 mai messo in produzione

Il CEO di Spyker, Victor Muller, ci riprova: dopo la delusione in seguito alla non messa in produzione del D12 Peking to Paris, ora i tempi sarebbero giusti per lanciare sul mercato un nuovo Suv sportivo e lussuoso le cui caratteristiche tecniche sarebbero già state fissate.
Spyker: un nuovo Suv potrebbe essere svelato al Salone di Ginevra 2018

Spyker D12 – La casa costruttrice olandese di supercar presentò nell’ormai lontano 2006 in occasione del Salone di Ginevra il suo primo Suv denominato D12 Peking to Paris. Nella fattispecie l’inedito modello in oggetto avrebbe dovuto rappresentare una vettura ad elevate prestazioni seppur sotto forma di un Suv. Il prototipo del D12 ricalcava nel design le caratteristiche estetiche tipiche delle supercar Spyker e affini al mondo dell’aeronautica. Tuttavia il D12 non vide mai la luce della produzione e rimase fermo allo stadio di prototipo a causa di notevoli problemi finanziari della casa costruttrice di Victor Muller.

Proprio il CEO di Spyker ha però dato nuova speranza alla possibilità futura di vedere su strada un Suv marchiato Spyker. In una recentissima intervista concessa ad Autocar, Muller avrebbe difatti affermato: “Siamo sulla strada giusta per produrre quello che circa 10 anni fa abbiamo chiamato Super Suv. Purtroppo, prima dei problemi che ci hanno impedito di realizzarlo e metterlo a listino, avevamo già anticipato di gran lunga l’avvento dei Suv sportivi di lusso.” 

Nel corso dell’intervista Muller dichiara: “La vettura originaria era chiamata D12 Peking to Paris e avrebbe dovuto essere dotata di un motore W12 fornito da Volkswagen. Purtroppo per una serie di problemi finanziari non siamo stati in grado di metterlo in produzione e per questo motivo abbiamo dovuto restituire le caparre a circa 200 clienti che già avevano sottoscritto l’ordine di acquisto. Non è stata una cosa piacevole e non ho nessuna intenzione di ripeterla.”

Voltando pagina, Muller ha invece affermato: Il nuovo Suv nascerà attorno ad una piattaforma d’alluminio progettata da Lotus e sarà dotato di un propulsore V8 che ci verrà fornito dalla Koenigsegg. Avrà anche un motore elettrico che funzionerà da range extender. Sarà un Suv dotato di un sistema ibrido molto avanzato e godrà di un design che lo renderà uno dei Suv più belli nel suo segmento. Le sue caratteristiche tecniche ormai sono già state definite e, se tutto andrà bene, sogno di svelarlo al prossimo Salone di Ginevra 2018.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Spyker: il fallimento è ufficialeSpyker: il fallimento è ufficiale
Notizie

Spyker: il fallimento è ufficiale

Non ha ottenuto i fondi necessari
La fase di ristrutturazione aziendale di Spyker ha preso una brutta piega visto che la corte distrettuale di Midden-Nederland (Paesi