BMW Driving Experience: voglia di pista SpecialMente per i disabili [FOTO E VIDEO]

Tra i protagonisti dell'evento Alex Zanardi

BMW Driving Experience 2017 – Nuova stagione dei corsi targati con il marchio dell'Elica. Tra le novità, oltre alla presenza di piloti del Team Italia tra gli insegnanti, proposti Corsi di Guida Sicura Avanzata per persone affette da handicap all'interno del Corporate Social Responsibility SpecialMente

Correre in pista è un desiderio di tanti appassionati. Farlo bene e in sicurezza è l’obiettivo di coloro che insegnano le basi della guida più corretta. Nel caso dei corsi BMW Driving Experience, l’obiettivo di valicare certi limiti per ottenere sempre il massimo risultato possibile, unisce l’esperienza dei piloti professionisti del BMW Team Italia, impegnati in classe GT3, a coloro che si avvicinano al loro mondo. Un universo di sensazioni, arricchito anche dal programma Corporate Social Responsibility SpecialMente, rivolto alle persone disabili.

SpecialMente rappresenta il nuovo impegno di BMW Driving Experience verso coloro che, pur con disabilità, vogliono provare l’emozione della guida che assaporano anche i normodotati, tramite appunto un programma di Corporate Social Responsibility (CSR) firmato BMW Group Italia, che annulla le differenze. Una iniziativa sottolineata da Sergio Solero, Presidente e Amministratore Delegato BMW Italia e dal campione e ambasciatore del marchio tedesco, Alex Zanardi, data la presenza della Nazionale Italiana di Paraciclismo, di cui fa parte il fuoriclasse pilota e olimpionico.

I corsi in programma all’interno di un calendario ricco, dopo le tappe di Misano Adriatico e Imola a Marzo, proseguono a Maggio (il 16 e 17) a Vallelunga e poi il 7 Giugno a Binetto; a Settembre nelle tappe isolane del 12 a Mores e del 20 a Pergusa; a Ottobre a Monza (25, 26 e 27) quindi il ritorno a Misano Adriatico per la conclusione il 23 e 24 Novembre. Il parco auto è costituito da diversi modelli in totale 26 vetture, anche M, di varia natura e potenza.

Nel caso delle persone disabili, sono presenti auto equipaggiate con dispositivi a controllo elettronico targati Fadiel Italiana. Sia un innovativo guanto che consente la gestione dell’acceleratore, senza staccare le mani dal volante, sia un acceleratore elettronico a cerchiello. Per la frenata è presente un sistema di servizio a leva, gestibile manualmente, che può essere arricchito anche da pulsanti.

Nell’occasione spazio anche al BMW Team Italia che prende parte alla nuova stagione del Campionato Italiano Gran Turismo Super GT3 con la BMW M6 GT3. Una vettura realizzata con materiali leggeri e resistenti, che riescono a contenere il peso complessivo a quota 1.300 Kg, oltre che dotta di un’aerodinamica e una telaistica affinate e animate da un possente V8 modificato con tecnologia M TwinPower Turbo, affidata ai piloti nonché Istruttori Professionisti per BMW Driving Experience, Alberto Cerqui e Stefano Comandini.

Foto e video: BMW

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)