SRT Viper 2013, sfuggono le prime immagini
Il debutto tra poche ore
La nuova generazione di SRT Viper (già Dodge Viper) è tra noi (finalmente): sono trapelate poche ore fa le prime immagini della vettura sportiva statunitense, dopo un’estenuante catena di teaser ufficiali, a spezzare l’attesa che ci separa dal suo debutto in anteprima internazionale, organizzato al Salone di New York 2012 di questa e della prossima settimana. Perdonateci la qualità delle fotografie: solo queste, per il momento, siamo riusciti a reperire.
La nuova SRT Viper, terza generazione di un modello che è diventato un’icona nel panorama automobilistico nordamericano e nella gamma del Gruppo Chrysler, è figlia legittima delle prime due Viper della storia e non lo nasconde: la carrozzeria, il design, la posizione degli elementi ricordano in maniera forte e profonda le progenitrici. Anche questa nuova evoluzione della storia Viper, in altre parole, mantiene inalterate le caratteristiche di stile che l’hanno resa nota: cofano anteriore molto allungato (sotto al quale si nasconde un propulsore V10 benzina di cui ancora non conosciamo le caratteristiche), cella dell’abitacolo arretrata, quasi “appoggiata” all’assale posteriore, terzo volume sporgente, passaruota bombati e prese d’aria davvero profonde nell’area frontale.
La nuova SRT Viper, tuttavia, è allo stesso tempo una netta ed evidente maturazione: la linea che disegna la sportiva nordamericana è oggi molto dolce ma anche molto grintosa, molto fluida ma anche molto aggressiva, molto morbida ma anche molto vivace. La vettura ha perso l’ignoranza che la contraddistingueva per ottenere un aspetto molto più consapevole. Consapevole? Sì, conscio dell’importanza di questa supercar e della sua eredità pesante e cospicua.
Tutte le informazioni ufficiali in merito alla nuova SRT Viper saranno rese note tra poche ore.
Seguici qui