Dodge Viper Calvo Motorsport: la supercar da oltre 3.000 CV [VIDEO]

Il preparatore del Texas crea la Viper più potente al mondo

Nel mondo degli appassionati automotive “smanettoni”, sui social, youtube e forum tuning non si parla d’altro. La Dodge Viper di quinta generazione elaborata da Calvo Motorsport è l’auto del momento; la più “chiacchierata” di tutte! Come mai? Facile a dirsi visto che l’elaborazione della azienda del Texas ha portato la Viper a 3.000 CV alla ruota!

Fuoco alle polveri

Calvo Motorsports ha creato un setup esagerato capace non solo di far sputare fiamme dai terminali laterali della Viper ma anche di renderla inarrestabile. Infatti si tratta della “vipera” più potente di sempre, unica della sua specie.

Il famoso preparatore texano aveva già fatto esperienza con la Dodge Viper creando una configurazione da 2.600 CV e 2.700 Nm di coppia che già così faceva impallidire le più potenti supercar presenti oggi sul mercato. Nel VIDEO qui sopra potete ammirare tutta la sua bellezza estetica ed esplosività di potenza. Evidentemente il detto: i cavalli non bastano mai è stato preso molto seriamente… praticamente alla lettera.

(Pre)potenza assoluta

In questo caso il motore originale V10 da 8.4 litri della Viper che eroga 649 CV e 814 Nm è stato sostituito con un 9 litri di cilindrata Stroker sovralimentato con due turbocompressori.

A completare il pacchetto la trazione posteriore viene scaricata a terra da pneumatici semislick Toyo RR, il cambio è manuale sequenziale PPG mentre la gestione motore Motec è stata affinata da Ninjaneering. La prova al banco che vedete in VIDEO condivisa sui social da Calvo Motorsport e Ninjaneering ci mostra quanto possa essere efficace e dare soddisfazione, in termini di esubero di potenza, la piattaforma della Viper che purtroppo FCA ha messo in pensione.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Calvo Motorsports (@calvomotorsports)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)