SRT Viper, cavalleria stellare con Racing Solutions

Una due posti americana da 1.800 cv

SRT Viper - La nuova Viper non è per niente una sportiva a cui mancano cavalli, ma come sempre i preparatori sono pronti a spremere fino all'ultimo cavallo disponibile per migliorare le prestazioni
SRT Viper, cavalleria stellare con Racing Solutions

La Viper ha da poco raggiunto la sua terza evoluzione e, nonostante un design sempre distintivo, porta con sé molte innovazioni. Come è sempre stato, la nuova supercar americana conserva il suo possente V10 aspirato che eroga ben 640 cv nella sua versione attuale. Un bolide carico di prestazioni ad un prezzo relativamente moderato se paragonato alla concorrenza europea.

Questa biposto yankee di terza generazione è stata da poco portata negli ateliers del tuner Racing Solutions. Il preparatore americano prevede svariati kit di modifiche per la nuova super sportiva del gruppo Chrysler-Fiat.

Il kit più radicale consentirà di aumentare la potenza in maniera significativa: grazie ad un lavoro realizzato sul motore intero e con l’aggiunta di due turbocompressori, il dieci cilindri avrà una potenza raddoppiata: con carburante da corsa, Racing Solutions annuncia una potenza di 1.500 whp, ovvero quasi 1.800 cv nella nostra unità di misura.

In poche parole, la nuova Viper verrà trasformata in un bolide spaventoso omologato per la strada, a patto di avere nel proprio conto in banca una cifra pari a 90.000 dollari oltre alla tariffa della SRT Viper di base.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati