SRT Viper, il primo teaser ufficiale

La sportiva rinasce con il suo inconfondibile muso allungato

SRT, divisione sportiva del Gruppo Chrysler che si occuperà di produrre la nuova Viper, divulga il primo teaser ufficiale della nuova generazione della supercar americana, che sarà svelata in occasione del Salone di New York 2012
SRT Viper, il primo teaser ufficiale

Come promesso, ecco il primo teaser ufficiale della nuova SRT Viper, la sportiva muscolosa col nome da rettile che debutterà in anteprima internazionale tra il 6 ed il 15 aprile al Salone di New York 2012 (no, non è un errore di battitura: la vettura si chiamerà davvero SRT Viper e non più Dodge Viper, scegliendo di diventare più esclusiva usando il nome del reparto sportivo SRT – Street & Racing Technology – che si occupa di preparare le vetture Chrysler, le vetture Dodge e le vetture Jeep). È stato divulgato attraverso il profilo Facebook dell’azienda, come annunciato ai fans alcune ore fa.

L’immagine mostra la parte anteriore della nuova Dodge/SRT Viper e conferma che la vettura sportiva statunitense sarà ancora dotata di un cofano largo e lungo, schiacciato a terra e molto morbido. La nuova generazione della muscle car Viper, infatti, sarà caratterizzata da un design molto simile a quello delle iterazioni che l’hanno preceduta e sarà solo lievemente più moderna, più curata, più matura.

Il costruttore SRT ed il Gruppo Chrysler non hanno sfruttato il teaser ufficiale odierno per descrivere qualche caratteristica del modello, scegliendo di mantenere grasso, spesso, lo strato di mistero che avvolge la nuova Viper. Possiamo soltanto ricordarvi che la supercar sarà più confortevole e più tecnologica, che (forse) userà un motore 8,7 litri V10 benzina e che probabilmente sfrutterà componentistiche prese in prestito dallo scaffale di Fiat S.p.A. (forse di origine Ferrari, forse di origine Maserati).

Ne riparleremo ancora, tra alcune settimane, quando sarà svelata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)