SRT Viper, la Roadster si farà aspettare

Due anni prima di vederla

La versione scoperta dell'ultima generazione della Viper non arriverà a breve. Gli americani di SRT comunicano che bisognerà aspettare almeno un paio di anni
SRT Viper, la Roadster si farà aspettare

La presentazione ufficiale della nuova SRT Viper ha segnato un’epoca importante per la supercar americana: è la prima volta che la Viper viene introdotta in versione coupé piuttosto che roadster. Ma questo non sembra dar fastidio ai clienti considerando il numero di vendite che sono state raggiunte per il V10.

Secondo Wards Auto, tutte le 800 Viper previste per le prime consegne sono già state tutte vendute e le consegne partiranno dal mese prossimo. Il fatto ancor più curioso e comunicato da Ralph Gilles, il presidente di SRT, è che l’80% dei clienti hanno optato per la versione più sportiva della Viper, la GTS, ovviamente più costosa rispetto al modello di serie.

Gilles ha inoltre comunicato che la versione cabrio della nuova SRT potrebbe essere disponibile tra un paio di anni e la produzione non sarà tanto difficile considerando che l’auto attuale è stata progettata non solo come coupé ma anche, e soprattutto, per avere una variante scoperta.

Il motivo per cui in SRT hanno optato per realizzare prima la coupé e poi la cabrio dipende da due fattori: per prima cosa, la Viper di penultima generazione è stata venduta nel 60% dei casi in carrozzeria coupé e l’altro 40% in variante aperta. Inoltre, il team SRT ha voluto tornare indietro nel mondo racing facendo un omaggio all’American Le Mans Series con auto tutte dotate di hard top.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)