RUF, la ditta tedesca ricomprata da Genii Capital

Quando la F1 s'interessa al tuning

La società di investimenti che possiede anche il team Lotus F1 è entrata ora in possesso di uno dei tuners più famosi quando si parla del mondo Porsche
RUF, la ditta tedesca ricomprata da Genii Capital

Genii Capital sta incrementando sempre più i suoi investimenti nel campo dell’automobile. La società ha comprato la maggior parte delle azioni di quello che è ora il team Lotus F1 nel 2009 e l’anno dopo ha cercato di ricomprare Saab ma la sua offerta è stata rifiutata da General Motors.

Adesso la ditta ha annunciato in modo ufficiale di essere entrata in possesso di gran parte del tuner RUF Automobile. Per coloro che non conoscessero questo preparatore tedesco, stiamo parlando di uno degli elaboratori più famosi quando si parla di Porsche. RUF produce ormai i suoi propri modelli su base Porsche ma con il proprio marchio.

RUF è stato attivo da una decina di anni nell’universo Porsche dopo aver prodotto elaborazioni famose come ad esempio la CTR “Yellowbird” che ha ottenuto il record di velocità nel 1987 con le sue 217 miglia all’ora oppure la R-GT8 mossa da un V8 nel 2010.

Questa notizia però non precisa il livello di percentuale acquistato da Genii Capital ma si mormora che che la società sia entrata in possesso di gran parte delle azioni. Addirittura si pensa che l’intero gruppo sia stato venduto a Genii. Gerard Lopez, l’attuale presidente di Genii Capital e di Lotus F1, sarà anche presidente di RUF Automobile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)