Ssangyong al lavoro su un inedito Suv compatto a sette posti
In arrivo la coreana Anti-Juke
Ssangyong presenterà al prossimo Salone di Ginevra, nel marzo 2014, un interessante modello di suv compatto ed economico da collocare in uno dei segmenti più caldi del mercato.
La Ssangyong CAR X100, così è chiamato internamente il progetto, andrà a creare scompiglio nella nicchia nella quale la fa da padrona la Nissan Juke e dove sgomitano per un posto al sole la Opel Mokka e le altre piccole a ruote alte. Uno dei plus della coreana rispetto alla concorrenza diretta sarà la possibilità di offrire anche una variante a sette posti, mantenendo un corpo vettura estremamente contenuto. Uno dei principali mercati di riferimento per il modello sarà proprio quello europeo, quanto mai ricettivo e interessato ai Suv compatti.
Il nuovo Suv compatto sarà infatti realizzato su una inedita piattaforma che prevede appunto la possibilità di declinare una versione con 2 posti aggiuntivi. Ssangyong sta inoltre sviluppando due motorizzazioni da 1.6 litri, un diesel e un benzina, con le quali equipaggiare il nuovo modello. La nuova proprietà del marchio coreano, l’indiana Mahindra & Mahindra, la quale ha acquisito il controllo di Ssangyong nel 2011, vuole fortemente rilanciare il brand in Europa ed è auspicabile una politica prezzi alquanto aggressiva
Il debutto della versione pre-serie, pronta per essere avviata alla produzione, della nuova Ssangyong è previsto per il prossimo Salone di Parigi nell’autunno 2014.
Seguici qui
complimenti si possono vedere piu foto e prezzi
Si tratta di un prototipo ancora da presentare, mi spiace. Ben lontano al momento dall’avere prezzi, foto o anche caratteristiche.