Ssangyong, due nuove vetture al Salone di Francoforte 2011

La casa automobilistica sudcoreana Ssangyong ha annunciato ufficialmente che presenterà due nuove vetture presso il Salone di Francoforte 2011 (15/25 settembre), allegando alla dichiarazione alcuni teaser: anche l’azienda orientale, che ha deciso di allontanarsi dalla posizione di margine nella quale in questi anni è rimasta e che sta preparando un vero e proprio sviluppo scenografico, in grande stile, ha scelto questa manifestazione – molto importante, quasi decisiva per il mercato dell’automobile in un momento di sofferenza – per mostrare la propria grinta al mondo intero (che in quei giorni sarà tutto concentrato sull’evento).

La prima delle due vetture che la casa automobilistica presenterà è la nuova Ssangyong SUV 1, cioè il pick-up nato dalla concept car SUT 1: la vettura che vedremo durante la kermesse di Francoforte dovrebbe essere quasi ultimata per il commercio e viene equipaggiata con un motore diesel 2.0 litri da 155 cavalli e 360 Nm di coppia massima.

La nuova Ssangyong XUV 1, invece, la seconda novità preparata dalla maison per Francoforte 2011 e la protagonista unica di questi teaser ufficiali, è un nuovo SUV di dimensioni compatte, dotato di un design molto curato ed elaborato, davvero personale, a tal punto che ci incuriosisce moltissimo.

I dettagli, in entrambi i casi, sono molto scarsi: dobbiamo aspettare i prossimi giorni per potervi dare qualche informazione aggiuntiva.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)