Ssangyong, due nuove vetture al Salone di Francoforte 2011

La casa automobilistica sudcoreana Ssangyong ha annunciato ufficialmente che presenterà due nuove vetture presso il Salone di Francoforte 2011 (15/25 settembre), allegando alla dichiarazione alcuni teaser: anche l’azienda orientale, che ha deciso di allontanarsi dalla posizione di margine nella quale in questi anni è rimasta e che sta preparando un vero e proprio sviluppo scenografico, in grande stile, ha scelto questa manifestazione – molto importante, quasi decisiva per il mercato dell’automobile in un momento di sofferenza – per mostrare la propria grinta al mondo intero (che in quei giorni sarà tutto concentrato sull’evento).

La prima delle due vetture che la casa automobilistica presenterà è la nuova Ssangyong SUV 1, cioè il pick-up nato dalla concept car SUT 1: la vettura che vedremo durante la kermesse di Francoforte dovrebbe essere quasi ultimata per il commercio e viene equipaggiata con un motore diesel 2.0 litri da 155 cavalli e 360 Nm di coppia massima.

La nuova Ssangyong XUV 1, invece, la seconda novità preparata dalla maison per Francoforte 2011 e la protagonista unica di questi teaser ufficiali, è un nuovo SUV di dimensioni compatte, dotato di un design molto curato ed elaborato, davvero personale, a tal punto che ci incuriosisce moltissimo.

I dettagli, in entrambi i casi, sono molto scarsi: dobbiamo aspettare i prossimi giorni per potervi dare qualche informazione aggiuntiva.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati