Foto spia: Jaguar starebbe preparando anche una berlina XFR-S

I tecnici Jaguar sono in pieno fermento in questo periodo. Dopo aver ufficialmente presentato le nuove XF e XFR, si pensava che dal Giaguaro non sarebbero arrivate altre proposte per quanto questo segmento di riferimento, ma a quanto pare così non è. I fotografi di Carscoop, infatti, sono riusciti a “beccare” una nuova auto che, se ad una prima occhiata potrebbe sembrare una XFR, così in realtà non è. Molti dettagli, infatti, richiamano invece la XKR-S.

La natura di questa XKR-S sarebbe rivelata da molti aspetti, come ad esempio la netta sensazione che questo veicolo sia più largo della normale XFR, i cerchi in lega oscurati e, almeno secondo la testimonianza di chi ha visto l’auto dal vero, un motore V8 che emetteva un suono decisamente più aggressivo rispetto al passato. A questo punto prendete una XKR-S, unitela alle caratteristiche della XFR e il risultato è ovviamente un’innovativa Jaguar XFR-S. Se questa supposizione dovesse rivelarsi esatta, staremmo per vedere sulle strade una versione decisamente più sportiva della XFR, a cominciare dal motore. Partiamo dal V8 sovralimentato da 5.0 litri dell’auto originale e aggiungiamo almeno 40 Cv di potenza e 70 Nm di coppia, arrivando ad una resa finale di ben 550 Cv e 680 Nm.

Tenendo conto delle caratteristiche e del modus operandi di Jaguar, ci aspettiamo che la versione definitiva da produzione, oltre ai nuovi cerchi in lega, possa beneficiare anche di un bodykit più aggressivo con paraurti ridisegnati, effetti cromati anneriti, un alettone posteriore e, presumibilmente, sospensioni ribassate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)