SsangYong e-SIV, nuovo concept di SUV compatto elettrico al Salone di Ginevra [TEASER]
Prefigura il nuovo linguaggio stilistico del marchio coreano
SsangYong ha pubblicato diversi sketch design che anticipano il nuovo concept chiamato e-SIV, che sta per Electronic Smart Interface Vehicle, e che verrà svelato in anteprima il prossimo 6 marzo in occasione del Salone di Ginevra 2018. Dopo KEV1, KEV2, e-XIV e Tivoli EV-R, questo è il quinto concept elettrico della Casa coreana.
La SsangYong e-SIV Concept è un SUV compatto che, come spiega l’azienda, avrà un ruolo centrale nello sviluppo di SUV ed EV SsangYong di prossima generazione, oltre a mostrare l’approccio del brand verso il futuro fatto di veicoli elettrici ad alta connettività e dotati di guida autonoma.
Inoltre il nuovo prototipo del marchio coreano offre un assaggio del nuovo linguaggio stilistico di SsangYong, che appare caratterizzato da griglia frontale ben marcata, gruppi ottici sottili sia all’anteriore che al posteriore, profilo sportivo e passaruota muscolosi. Tuttavia qualcuno di questi aspetti potrebbe essere attenuato quando si lavorerà al modello di serie.
La SsangYong e-SIV Concept è leggermente più grande della Korando. Il nuovo prototipo misura 4.460 mm in lunghezza, 1.870 mm in larghezza e 1.630 mm in altezza, mentre il passo è di 2.675 mm. L’alimentazione proviene da un motore elettrico da 190 CV di potenza che permette al veicolo di raggiungere i 150 km/h di velocità massima. Dotato di un pacco di batterie che grazie alla ricarica rapida permette di recuperare l’80% della carica in 50 minuti, il nuovo concept di SsangYong offre 450 chilometri d’autonomia.
Oltre all’e-SIV Concept, alla kermesse svizzera SsangYong presenterà anche la nuova generazione del Musso, il pick-up che era già stato presentato lo scorso mese e che utilizza la stessa piattaforma della Rexton. Il lancio sul mercato europeo del nuovo SsangYong Musso, dove competerà con rivali come Renault Alaskan e Mitsubishi L200, è atteso poco dopo il debutto di Ginevra.
Seguici qui