SsangYong ha diffuso i primi render del nuovo Y400 [FOTO]

L'inedito Suv sarà svelato in anteprima al Motor Show di Seul

Il marchio coreano si appresta a lanciare la punta di diamante dei suoi Suv che, stando alle ultime note diffuse da casa madre, sarà caratterizzato da un design filante, prestazioni di guida ultra affidabili e tanta sicurezza.

SsangYong Y400 – La casa costruttrice coreana spinge sempre di più sull’acceleratore investendo nel segmento dei Suv: infatti, dopo il bagno di folla della nuova XAVL Concept al Salone di Ginevra 2017 che si sta svolgendo in questi giorni, il brand guidato dal CEO Jhong-Sik Choi ha diffuso i primi render del suo nuovo Suv di grandi dimensioni. Allo stato attuale quello che a tutti gli effetti rappresenterà l’erede della Rexton e la nuova punta di diamante della gamma è identificato dalla sigla Y400 che altro non è che la denominazione del progetto.

I primi render ufficiali del Suv in oggetto che potete osservare nella nostra galleria sono accompagnati dalla descrizione che la stessa SsangYong riporta a corredo: “Il design del veicolo è ispirato all’architettura classica per la maestosità e l’armonia delle forme. SsangYong Y400 lo rispecchia nelle proporzioni equilibrate e nelle linee filanti, incarnando con audacia la robustezza e il dinamismo tipici di un vero Suv.”

Al di là del puro aspetto estetico, nella progettazione del nuovo Suv, SsangYong ha dato molta importanza alle prestazioni di guida ed alla manovrabilità. Nella nota stampa appena diffusa infatti si legge che la Y400 adotta la configurazione A/P (motore anteriore/trazione posteriore) con telaio Quad-Frame di ultima generazione: grazie a questo schema, si legge, la Y400 offrirà prestazioni di guida ultra affidabili, coadiuvate da una tenace aderenza al suolo dovuta alla distribuzione ben bilanciata dei pesi.

A queste doti si aggiunge anche tanta sicurezza: proprio quest’ultima caratteristica è messa in risalto grazie alla nuova struttura Quad-Frame che utilizza acciaio da 1,5 Gpa (gigapascal) e il 63% di acciaio ad altissima resistenza AHSS (Advanced High Strength Steel) per migliorare sia la robustezza della scocca che ridurre il peso del corpo vettura. L’inedito Y400 sarà presentato in anteprima al Motor Show di Seul a partire dal 30 marzo 2017, mentre l’inizio delle vendite è fissato per il primo semestre di quest’anno in Corea e per il secondo semestre nel resto del mondo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)