Nuova Porsche 911 GT3: la purezza della sportiva di Stoccarda si diffonde a Ginevra [VIDEO LIVE]

C'è il ritorno al cambio manuale a 6 marce

Porsche 911 GT3 2017 - Porsche porta a Ginevra il nuovo model year della sportiva 911 GT3 che allinea il look al resto della gamma con un intenso rinnovamento estetico. Sotto il profilo tecnico, insieme al nuovo motore boxer sei cilindri 4.0 litri da 500 CV c'è il ritorno della trasmissione manuale a 6 rapporti.
Nuova Porsche 911 GT3: la purezza della sportiva di Stoccarda si diffonde a Ginevra [VIDEO LIVE]

Nello stand Porsche al Salone di Ginevra 2017 la novità che maggiormente strizza l’occhio alla tradizione del marchio di Stoccarda è la nuova 911 GT3. Come possiamo apprezzare nel nostro video live girato a pochi passi dalla vettura, il restyling della Porsche 911 GT3 porta in strada, in veste rinnovata, il know-how del costruttore tedesco nel mondo delle corse.

In linea col resto della gamma 911, anche la sportiva GT3 riprende le medesime novità stilistiche che puntano alla purezza e alla sinuosità del design, con tanto di fascione anteriore rivisto con prese d’aria più grandi e nuovi e più sottili fari anteriori a LED. Sul posteriore dell’auto, dove si scorgono alcuni aggiornamenti al look di diffusore e feritoie laterali, si conferma il grande alettone in fibra di carbonio.

La novità più importante del model year 2017 della 911 GT3 riguarda la tecnica e nello specifico il ritorno al cambio manuale a 6 marce, proposto in alternativa alla trasmissione automatica PDK a doppia frizione a 7 velocità, che renderà felici i puristi della guida che avevano lamentato la mancanza della disponibilità del cambio manuale quando nel 2013 venne lanciata l’attuale generazione della 911 GT3.

La trasmissione manuale a 6 rapporti della Porsche 911 GT3 lavora insieme al nuovo motore sei cilindri boxer aspirato (l’ultimo sul modello prima dell’arrivo del turbo) da 4.0 litri che, prendendo il posto del precedente 3.8 litri, garantisce una potenza di 500 CV. La nuova 911 GT3 scatta da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi (3,9 secondi col cambio manuale) e tocca i 320 km/h di velocità massima. Il prezzo di vendita è fissato a 157.580 euro, sarà sul mercato italiano a giugno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)