SsangYong Korando, arriva il facelift 2014
Foto spia del modello "ponte" prima del rinnovo completo
Le foto spia che vi mostriamo in questa pagina sono dedicate al nuovo SsangYong Korando. La casa coreana, infatti, ha deciso di iniziare a lavorare su un facelift che dovrebbe uscire nei primi mesi del prossimo anno e questo nonostante l’ultima incarnazione di questo SUV compatto sia arrivata solamente nel 2012. Chi ha tempo, però, non aspetti tempo si devono essere detti i tecnici asiatici. Tenendo conto che il prossimo model year della vettura è previsto per il 2016, non sorprende che la casa si sia voluta dedicare a questo “piccolo” aggiornamento, che vediamo per la prima volta in foto.
Come potete ben intuire dalla posizione del camuffamento, sarà soprattutto la zona frontale del SUV a godere delle prossime modifiche. Tutto sembra coperto, per cui possiamo pensare che ogni singolo elemento nascosto alla vista possa potenzialmente essere sistemato: parliamo dei gruppi ottici, del paraurti anteriore e, ovviamente, della griglia. In definitiva tutti gli elementi che di solito vengono coinvolti da questi piccoli aggiornamenti.
Non sarebbe stato toccato nulla, in compenso, nel reparto meccanico. Trasmissione e motori, infatti, non dovrebbero subire modifiche particolarmente evidenti. Del resto l’offerta di propulsori del Korando era già stata arricchita di recente con il nuovo motore da 2.000 cc a benzina con potenza da 149 CV. Evidentemente in Corea hanno pensato che ci si potesse accontentare e noi non ce la sentiamo di dar loro torto.
Come detto in apertura, il nuovo facelift del SsangYong Korando dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2014, presumibilmente a ridosso dei mesi primaverili. La distribuzione in Asia e in Europa dovrebbe avvenire in contemporanea.
Seguici qui