SsangYong LIV-1, nuovo SUV in arrivo al Salone di Seul 2013
Debutto per la filosofia "Robust Aesthetics"
Bisogna riconoscere che SsangYong per qualche tempo aveva fatto un po’ perdere le sue tracce. La casa coreana, però, sta cercando di recuperare il terreno perduto, con una serie di modelli che si sono fatti già vedere a Ginevra e altri previsti per un debutto nel prossimo futuro. In questa categoria rientra il nuovo SsangYong LIV-1, un SUV di cui per ora abbiamo solamente l’anticipazione disegnata in apertura di articolo e che dovrebbe fare il suo debutto ufficiale il prossimo 28 marzo. In questa data è infatti programmato l’inizio del Salone di Seul.
Si tratterà sicuramente di un prototipo, la cui versione di produzione difficilmente vedrà la luce prima del 2015 secondo le previsioni. Sono diverse le influenze che potrebbero avere il loro ruolo nell’elaborazione del design e della struttura di questo SUV, come in futuro lo stesso LIV-1 potrebbe fungere da base per alcuni nuovi modelli. Ad esempio il nuovo Rexton potrebbe essere sensibilmente modificato secondo la filosofia costruttiva di questo progetto. Il nome, molto particolare, è un acronimo che sta per “Limitless Interface Vehicle”, ovvero Veicolo con Interfaccia Illimitata. Non sappiamo ancora bene cosa stia ad indicare questo nome, anche se presumibilmente si riferirà a qualche innovazione di tipo tecnologico. Sappiamo comunque che la filosofia di design sarà la nuova “Robust Aesthetics”, ovvero Estetica Robusta. Aspettiamoci quindi un aspetto molto imponente e deciso, con materiali resistenti e, ovviamente, opzioni meccaniche per la trazione integrale.
Al momento, comunque, queste sono solamente speculazioni basate sui pochi dati a nostra disposizione. Fino al debutto di fine mese non saremo in grado di dare informazioni più precise. Come detto, comunque, la produzione di serie non sarà prevista come minimo fino al 2015, quindi anche il prototipo di Seul potrebbe essere solamente un primo assaggio di ciò che verrà.
Seguici qui