SsangYong Rexton: verso il debutto europeo al Salone di Francoforte

Il SUV giunge alla seconda generazione, in Italia da metà ottobre

SsangYong Rexton - Dalla metà di ottobre la seconda generazione del SUV approderà nelle concessionarie italiane con il debutto europeo previsto nelle prossime settimane al Salone di Francoforte.
SsangYong Rexton: verso il debutto europeo al Salone di Francoforte

Dopo il lancio globale avvenuto nel marzo scorso al Salone di Ginevra, SsangYong mostrerà la nuova generazione del Rexton al Salone di Francoforte (14-24 settembre), evento che segnerà l’esordio del SUV nei mercati europei con l’approdo nelle concessionarie italiane a partire dalla metà di ottobre.

“A brevissima distanza dal lancio di Tivoli, con cui SsangYong ha imposto nuovi standard nel segmento dei SUV compatti di fascia economica, il nuovo Rexton è un’ulteriore dimostrazione del processo di rigenerazione che sta attraversando il brand dopo gli ingenti investimenti fatti da Mahindra”, ha commentato Johng-sik Choi, CEO di SsangYong Motor. “Si tratta della prova tangibile della nostra rapida evoluzione a brand mainstream e azienda specializzata nella produzione di SUV e 4×4. Credo che tutti rimarranno esterrefatti dalla qualità di questa nuova vettura. Si tratta di un enorme progresso rispetto al modello che va a sostituire ed è già stata accolta molto bene sul mercato coreano”.

Si tratta dell’ennesimo modello della gamma SsangYong, sempre più evoluta con grandi contenuti tecnologici. Il nuovo Rexton segue ai nuovi modelli Tivoli e XLV, lanciati rispettivamente nel 2015 e 2016, e rincorre l’obiettivo dell’azienda di lanciare un nuovo modello ogni anno per i prossimi tre, inclusa una variante pickup derivata dal Rexton in arrivo nel 2018.

Frontale ridisegnato con la nuova griglia, e alleggerito di circa 50 chilogrammi, all’interno debutta l’infotainment con display touch da 9,2 pollici che integra Android Auto, Apple CarPlay e Mirror Screen. In alcuni mercati sarà proposto col nuovo motore turbo benzina 2.0 Gdi, e sarà disponibile sia con trazione posteriore che integrale.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati