SsangYong Tivoli, il nuovo e versatile crossover si presenta al Salone di Ginevra 2015 [FOTO LIVE]

In vendita in Italia a partire da maggio

SsangYong Tivoli - Prima di arrivare tra qualche mese nei concessionari la SsangYong Tivoli si è presentata al pubblico del Salone di Ginevra. Il nuovo crossover coreano proporrà due motorizzazioni 1.6, una benzina e una turbodiesel, disponibili sia con due che con quattro ruote motrici.

Tra i nuovi crossover che si sono mostrate per la prima volta al Salone di Ginevra 2015 c’è la SsangYong Tivoli, il nuovo piccolo SUV compatto del marchio coreano che segna un momento di svolta per SsangYong visto che si tratta del primo modello nato dopo la fusione con la Casa indiana Mahindra & Mahindra.

Per la sua nuova vettura SsangYong ha scelto un nome evocativo come Tivoli che rimanda sia alla cittadina laziale che al parco di Tivoli di Copenhagen, in un mix di atmosfere diverse che vuole richiamare la poliedricità di una vettura pronta ad affrontare percorsi e fondi stradali di tutti i tipi.

La SsangYong Tivoli è stata realizzata su un nuova piattaforma e verrà proposta sia con sistema di trazione anteriore che con le quattro ruote motrici. La gamma motorizzazioni sarà composta da due propulsori, entrambi 1.6 litri: il benzina e-XGI160 e il turbodiesel e-XDI160. Per quel che riguarda il cambio si potrà scegliere tra il manuale o l’automatico.

Relativamente alla dotazione relativa alla sicurezza l’equipaggiamento della Tivoli si dimostra all’altezza con 7 airbag, ESP, controllo elettronico di stabilità, sistema antiribaltamento, Brake Assist e Hill Start Assist a supporto delle partenze in salita. La SsangYong Tivoli dopo l’esordio a Ginevra sarà lanciata sul mercato italiano a maggio, inizialmente solo con la trazione anteriore, mentre a luglio saranno in vendita anche le versioni con trazione integrale.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati