Volkswagen Sport Coupé Concept GTE: FOTO LIVE da Ginevra della nuova sportiva tedesca

Sopra il nuovo linguaggio stilistico, sotto l'ibrido plug-in da 380 CV

Volkswagen Sport Coupé Concept GTE - Al Salone di Ginevra ha fatto il suo debutto la Volkswagen Sport Coupé Concept GTE, sportiva quattro porte spinta da un sistema ibrido che mette insieme il V6 TSI 3.0 litri e due motori elettrici per una potenza complessiva di 380 CV. Prestazioni di livello si affiancano a consumi ed emissioni ridotte.

Nella rosa delle concept car che hanno messo piede al Palexpo di Ginevra uno dei prototipi più interessanti per la prossimità a trasformarsi in auto di serie è la Volkswagen Sport Coupé GTE, un elegante coupé sportiva quattro porte che mette in mostra i tratti estetici e il design del nuovo approccio stilistico della Casa di Wolfsburg che condizionerà i prossimi modelli Volkswagen.

Dalle foto live della kermesse elvetica che immortalano il nuovo concept Volkswagen si riesce ad apprezzare la sportività e il dinamismo del design che dà forma ad un auto con carrozzeria coupé quattro porte, con un abitacolo quattro posti, e un ampio portellone che dà accesso al bagagliaio in grado di contenere un volume di carico di 480 litri. Collocandosi nella gamma Volkswagen al di sopra dell’attuale CC, la Sport Coupé GTE Concept misura 4.870 mm in lunghezza, 1.865 in larghezza, 1.407 in altezza ed ha un passo di ben 2.841 mm che consentono di offrire una spiccata abitabilità interna.

Gli interni della concept car Volksagen puntano a offrire il massimo della tecnologia e delle funzionalità. Tra le novità hi-tech principali c’è la nuova strumentazione digitale con grafica tridimensionale con nuova qualità high-end. In più il navigatore della vettura può essere arricchito con l’integrazione dei dati biometrici del guidatore nel calcolo dei percorsi proposti.

A muovere la Sport Coupé GTE Concept c’è un sistema ibrido plug-in che combina il motore benzina V6 3.0 litri TSI da 229 CV con due motori elettrici, uno all’anteriore da 40 kW e uno al posteriore da 85 kW. La potenza complessiva del sistema ibrido arriva a 380 CV. Il cambio è automatico DSG a 6 marce mentre la trazione è integrale con l’innovativo “albero cardanico elettrico”. La Volkswagen Sport Coupé GTE Concept offre prestazioni di buon livello: 0-100 km/h in 5 secondi netti e top speed 250 km/h.

Il prototipo di Wolfsburg vanta un’autonomia complessiva di 1.200 chilometri, consentendo di percorrere fino a 50 chilometri in modalità esclusivamente elettrica (E-Mode). Relativamente ai consumi la vettura necessita di 2.0 litri di carburante ogni 100 chilometri, con emissioni di CO2 di 46 g/km.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati