SsangYong Tivoli, primi teaser del nuovo crossover sudcoreano

Sarà lanciato nella prima metà del 2015

SsangYong Tivoli - SsangYong annuncia il nuovo crossover compatto in arrivo nel giro dei primi sei mesi del prossimo anno. Tivoli è il nome scelto per la nuova vettura del marchio sudcoreano che si mostra con qualche anticipazione grazie ad alcuni teaser ufficiali. Ancora un mistero la gamma delle motorizzazioni.

Si chiama Tivoli, come il comune laziale poco distante da Roma, il nuovo crossover di SsangYong. Ad annunciarlo è stato lo stesso marchio automobilistico sudcoreano rilasciando alcuni teaser e le prime sommarie informazioni sulla vettura. La SsangYong Tivoli è un crossover compatto di segmento B, noto finora col nome in codice X100 e spiato in diverse occasioni in questi mesi.

La nuova vettura asiatica si mostra nei teaser svelando un look sportivo per un crossover che dovrebbe misurare in lunghezza circa 4.195 millimetri, come i due concept XIV-Air e XIV-Adventure presentati recentemente da SsangYong all’ultimo Salone di Parigi. Tra le immagini diffuse c’è anche un’anticipazione dell’abitacolo con gli interni che promettono spazio e comfort, e che dovrebbero prendere forma su un crossover con un passo di circa 2.600 millimetri.

Per il momento il marchio sudcoreno non ha detto nulla in merito al tipo di motore che equipaggerà la Tivoli, ma è probabile che SsangYong utilizzi i propulsori Euro 6 quattro cilindri 1.6 litri benzina e diesel montati sotto il cofano dei due prototipi XIV. La Casa automobilistica asiatica fa sapere che la SsangYong Tivoli sarà lanciato sul mercato della Corea del Sud già nel mese di gennaio 2015, mentre il lancio sugli mercati internazionali è previsto entro la metà del prossimo anno.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati