Alfa Romeo Giulia, la nuova berlina potrebbe debuttare a giugno ma con un nome diverso

Nuove indiscrezioni sull'attesa novità del Biscione

Alfa Romeo Giulia - Alfa Romeo annuncia l'arrivo di nuovo modello che sarà lanciato a giugno 2015 e tutto lascia pensare che possa trattarsi della berlina di medie dimensioni finora nota col nome di Giulia che però, stando ad alcune indiscrezioni, potrebbe presentarsi con un nome completamente diverso.
Alfa Romeo Giulia, la nuova berlina potrebbe debuttare a giugno ma con un nome diverso

Dal Salone di Los Angeles 2014 arrivano alcune importanti novità che riguardano da vicino la nuova berlina di Alfa Romeo che sarà lanciata il prossimo anno. Proprio alla kermesse automobilistica californiana Harald Wester, AD di Alfa Romeo, ha annunciato che il Biscione lancerà un nuovo modello nel mese di giugno 2015, ma non ha detto nulla sul tipo di veicolo. Tutto fa pensare che la novità in questione sia la nuova e attesa berlina di medie dimensioni che finora abbiamo conosciuto col nome di Giulia, appellativo che Alfa Romeo rispolvererebbe dopo mezzo secolo, dalla storica Giulia del 1962.

A quanto pare però, stando ad alcune indiscrezioni riportate dai colleghi di Autonews Europe, la nuova berlina del Biscione, etichettata internamente sotto il nome in codice 952, non si chiamerà Giulia ma molto probabilmente avrà un nome diverso. Sempre stando ai rumors il nuovo modello Alfa Romeo che raccoglierà l’eredità della 159, vettura la cui produzione è stata interrotta nel 2011, in ottica collocazione prenderà a riferimento il segmento di mercato tra la BMW Serie 3 e la BMW Serie 5.

La nuova berlina sarà il primo degli otto nuovi modelli, di cui su tre il marchio milanese ha già iniziato lo sviluppo, che Alfa Romeo ha in programma fino al 2018. Un ampliamento dell’offerta che negli ambiziosi piani di Sergio Marchionne dovrebbe contribuire all’aumento delle vendite: dalle 74.000 vetture dello scorso anno alle 400.000 nel 2018.

Oltre alla nuova berlina, che sarà un modello fondamentale anche per il rilancio di Alfa Romeo in Nord America, il Biscione sarebbe già a lavoro su altri due nuovi veicoli, un SUV di medie dimensioni (misure simile alla Audi Q5) e un’ammiraglia premium con dimensioni tra la Serie 5 e la Serie 7 di BMW, mentre più avanti è atteso anche un SUV più grande.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati