SsangYong Torres: svelato il nuovo SUV sudcoreano [FOTO e VIDEO]

Linee squadrate, motore a benzina e interni premium

I gravi problemi finanziari di SsangYong, ancora alle prese con la ricerca di un acquirente che possa evitarne il fallimento, non hanno impedito alla Casa automobilistica sudcoreana di svelare un nuovo modello, chiamato Torres, un SUV robusto e dalle linee squadrate precedentemente noto con il nome in codice J100.

Il Torres, il cui nome deriva dal Parco Nazionale Torres del Paine in Patagonia, è stato appena lanciato sul mercato della Corea del Sud. Il grande SUV di SsangYong nasce come modello globale e verrà dunque venduto nei principali mercati dove il costruttore coreano è presente.

Tra Korando e Rexton, nel 2023 anche elettrico

SsangYong ha affermato che Torre è un modello progettato per colmare il divario tra Korando e Rexton. Il nuovo SUV è stato lanciato con un motore a benzina, ma il costruttore asiatico ha annunciato che a questa si affiancherà una versione completamente elettrica che arriverà verso la fine del 2023.

SsangYong Torres

Potrebbe diventare anche pick-up

SsangYong ha anche confermato che sta valutando lo sviluppo di una variante pick-up basato sul SUV Torres. Il nuovo SUV della Casa coreana ha un abitacolo per cinque persone ed offre ampio spazio al suo interno, con una capacità di carico del bagagliaio che arriva fino a 1.662 litri abbattendo i sedili posteriori.

Gli interni del Torres sono caratterizzate da uno stile premium e da un completa dotazione tecnologica che comprende il quadro strumenti digitale, moderno infotainment, avanzate funzioni di assistenza alla guida e l’illuminazione ambientale personalizzabile.

Trazione integrale a richiesta

La configurazione meccanica del modello base prevede la trazione anteriore di serie , con le quattro ruote motrici disponibile a richiesta. Per il Torres SsangYong propone anche una gamma di accessori specifici pensati per il campeggio e per le avventure in fuoristrada.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)