SsangYong XIV-1, nuovo nome e foto del concept ex-XUV1

Piccolo cambio di nome in vista del Salone di Francoforte. La concept car che SsangYong presenterà al prossimo Salone di Francoforte non si chiamerà XUV1, bensì XIV-1. Questa, però, sarà l’unica differenza, in quanto le varie caratteristiche di questo prototipo rimangono invariate. Si tratta di un SUV crossover che vuole unire le caratteristiche e la resistenza delle auto più imponenti con la facilità di guida e la praticità di una compatta. Più facile a dirsi che a farsi, ma i tecnici SangYong garantiscono che la XIV-1 soddisferà pienamente questo tipo di esigenza. Si tratterà inoltre di un vero e proprio manifesto dei progetti stilistici futuri della casa, che formerà i suoi nuovi modelli prendendo i primi passi proprio dallo XIV-1.

Molto robusto di aspetto, si tratterà comunque di un veicolo premium, quindi dotato di molte tecnologie e comfort. Soprattutto all’interno dell’abitacolo SsangYong garantisce che saranno integrate numerose funzioni per rendere sicura e rilassante la guida, rispondendo al significato vero del nome XIV-1, che significa Excellent User Interface Vehicle 1. Saranno presenti nuovi sistemi di comunicazione, anche con smartphone, e un particolare schema di porte. Anche i sedili dovrebbero portare avanti questa nuova volontà di unire design e comfort. Saranno configurabili secondo gli schemi 1+1+2 e 1+3, per rendere ancora più funzionale la vettura.

Come detto, il nuovo SsangYong XIV-1 sarà presentato al grande pubblico il prossimo 13 settembre, in occasione dell’apertura del Salone di Francoforte 2011.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)