SsangYong XIV-Air, il crossover convertibile è a Parigi [FOTO LIVE]

In Corea debutterà nei primi mesi del 2015

SsangYong XIV-Air -SsangYong XIV-Air è stata presentata a Parigi e già promette una elevata efficienza in termini di carburante grazie alla scelta tra i motori Euro 6 da 1,6 litri a benzina e quello da 1.6 diesel.

SsangYong XIV-Air – SsangYong non è esattamente conosciuta per la creazione di veicoli divertenti ed emozionanti, ma il concept XIV-Air è un passo nella giusta direzione. Quest’anno al Salone di Parigi SsangYong ha mostrato due concept in fase di sviluppo, XIV-Air e XIV-Adventure, che verranno lanciati in Corea del Sud all’inizio del prossimo anno.

Il SsangYong XIV-Air è dotato di nuove tecnologie, tra cui un sistema di Start/Stop per il risparmio di carburante, tre modalità intelligenti di sterzo con servo-assistenza elettrica, oltre ad un sistema di trazione integrale (AWD), che SsangYong offre su tutta la sua gamma di modelli di SUV.

Per ottimizzare il comfort del conducente e dei passeggeri a bordo le caratteristiche del SsangYong XIV-Air e del XIV-Adventure includono un sistema audio intelligente RDS & Bluetooth, una bi-zona digitale per l’aria condizionata, una telecamera posteriore di parcheggio, il tetto apribile e un computer di bordo. Un elevato livello di sicurezza è garantito, invece, dall’avanzato ESP, dai sette airbag e dai fari ad alta scarica di intensità (HID).

SsangYong XIV-Air promette una elevata efficienza in termini di carburante grazie alla scelta tra i motori Euro 6 da 1,6 litri a benzina e quello da 1.6 diesel, che garantiscono basse emissioni di CO². SsangYong XIV-Air offre varie combinazioni di cambio manuale e cambio automatico a 6 marce, a due e quattro ruote motrici.

Il motore diesel ecologico della SsangYong XIV-Air da 1,6 litri produce emissioni ridotte di CO² pari a 110 – 120 g / km (due ruote motrici e manuale con Stop / Start) e il motore benzina da 1,6 litri che eroga 140 CV, con un livello di emissioni CO² pari a 150 g / km, di nuovo con due ruote motrici e cambio manuale con stop / Start.

Con i lsuo tettuccio apribile SsangYong XIV-Air permette al guidatore e ai passeggeri di godere della natura all’interno della loro vita quotidiana. Le linee semplici e raffinate creano un senso del ritmo e ulteriore dinamismo, mentre la parte superiore della vettura, come detto, offre il piacere di avere il vento tra i capelli mentre si guida senza dimenticare la sicurezza. Il volume teso del paraurti posteriore, poi, trasuda anch’esso movimento dinamico.

Anche all’interno la SsangYong XIV-Air persegue un linguaggio di design emozionale ispirato all’effetto di una brezza fresca e setosa. L’ambiente interno è elegante, la fascia centrale in metallo mette in evidenza il design futuristico della vettura, i controlli ed i dispositivi sono facili da usare ed integrano le più recenti tecnologie IT per garantire una migliore interfaccia ai possibili utenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)