Peugeot Quartz Concept: foto LIVE del SUV futuristico al Salone di Parigi 2014

Con sistema ibrido da 500 CV

Peugeot Quartz Concept - Peugeot Quartz Concept è il nuovo e avveniristico SUV che proietta il Leone nel futuro. Design audace con forme taglienti danno vita a un veicolo dalle ruote imponenti, equipaggiato con il 1.6 litri THP benzina da 270 CV e due motori elettrici da 115 CV ciascuno.

Al Salone di Parigi la Casa del Leone presenta una nuova concept car, denominata Quartz. La Peugeot Quartz Concept, che vi proponiamo nelle foto scattate direttamente alla kermesse parigina. Si tratta di un SUV dal design futuristico e particolarmente audace con una struttura imponendo sottolineata dalla presenze delle enormi ruote con cerchi da 23 pollici.

Peugeot, che descrive questo prototipo come il SUV per il futuro del Leone, ha realizzato un veicolo con un design esterno fatto di linee nette e taglienti mescolate a sbalzi corti. Il frontale del Quartz Concept propone un grande paraurti anteriore che incorpora delle enormi prese d’aria e un’ampia griglia centrale, mentre sul posteriore, anch’esso dominato da tratti decisi e angolari, spiccano i fari con luci a LED e i due generosi terminali di scarico collocati alle due estremità inferiori della coda del veicolo.

La Peugeot Quartz Concept è dotata di differenziale a slittamento limitato oltre che di sospensione pneumatica regolabile elettricamente che consente di variare, tra 300 e 350 mm, l’altezza da terra del veicolo. Per quanto riguarda l’alimentazione sotto il cofano c’è un sistema ibrido da 500 CV composto dal quattro cilindri benzina 1.6 litri THP turbo da 270 CV e 330 Nm di coppia e da due motori elettrici da 115 CV ciascuno. Un propulsore elettrico carica la batteria da 400V in fase di frenata, mentre l’altro motore lavora sulla propulsione e sulla ricarica della batteria.

In modalità elettrica il nuovo prototipo Peugeot è in grado di viaggiare per 50 chilometri, guidando in modalità “Road” si sfrutta la potenza del motore benzina e del motore elettrico montato sull’asse anteriore, mentre quando si passa alla guida in modalità “Race” il sistema sfrutta l’intero potenziale propulsivo, il benzina e i due elettrici, offrendo ben 500 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)