SSC Tuatara, adesso mostra anche gli interni
La nuova SSC Tuatara ha fatto il suo debutto mondiale al Salone di Dubai pochi giorni fa. Non si tratta di un’anteprima visto che la hypercar americana era già stata presentata al Concorso dell’Eleganza di Pebble Beach quest’estate ma ciò non toglie che si tratta comunque di una grande sorpresa per il pubblico arabo.
Dopo aver svelato la sua linea filante e futuristica, la rivale delle Bugatti Veyron Super Sport e Pagani Huayra si è decisa finalmente ha scoprirsi del tutto, mostrando al mondo intero anche il suo aspetto interno. Come ci si poteva aspettare dall’estetica esterna della hypercar, anche gli interni risultano essere molto futuristici con un design davvero particolare. Lo scopo principale dei designer era quello di realizzare una tecnologia adatta ad un’auto di questo livello e ci sono riusciti alla grande. Infatti sul cruscotto si può osservare un grande schermo in grado di dare indicazioni sulla velocità effettiva, sui giri/minuto e sulla marcia inserita. Un altro piccolo display è stato aggiunto in corrispondenza del lato passeggero e da l’indicazione della velocità alla quale si sta andando.
Per quelli che non fossero a conoscenza delle sue doti, la SSC Tuatara è dotata di un V8 6.8 litri biturbo che sprigiona ben 1.350 cavalli e una coppia massima di 1.500 Nm, un potenziale superiore a quello della Super Sport. Adesso che si conosce tutto, o quasi, dell’americana, aspettiamo di vedere una prova in pista che confermi le sue abilità.
Seguici qui