Bugatti Veyron Grand Sport Middle East

Bugatti ha scelto il Salone di Dubai 2011, uno dei mercati più significativi per il marchio di Molsheim, per presentare ben tre edizioni speciali basate sulla Veyron Grand Sport. Si tratta delle Middle East edition che, come si può capire dall’appellativo, saranno disponibili per il mercato mediorientale.

Queste tre varianti della super roadster francese si distinguono dalle altre per i loro colori speciali che non passano di certo inosservati e soprattutto per i dettagli e le rifiniture che mettono in risalto il carattere elitario di una delle auto più potenti sul pianeta. Partiamo dalla versione meno costosa, se così possiamo dire: si tratta dell’esemplare giallo con parte inferiore in fibra di carbonio che sarebbe piaciuta molto ad Ettore, il quale amava particolarmente questa combinazione cromatica. Per quanto riguarda gli interni, stessa storia: colore giallo per i sedili sportivi in pelle pregiata e un nero in contrasto per le cuciture. Questa Veyron è proposta al prezzo di 1.580.000 di euro.

Adesso passiamo alle altre due Grand Sport caratterizzate da colori più sobri ma non per questo meno appariscenti. La seconda edizione speciale Middle East è realizzata con una speciale carrozzeria in vera fibra di carbonio blu che si unisce ad alcune parti in alluminio che creano effetti diversi a seconda della luminosità. Cerchi in lega, griglia frontale e specchietti retrovisori hanno una finitura in alluminio lucidato. Negli interni invece prevale il colore oro mandarino con particolari in carbonio blu per ricordare il colore della carrozzeria. Il prezzo per questa seconda edizione speciale sale a 1.740.000 di euro.

Stesso prezzo anche per la terza e ultima Middle East Edition caratterizzata da un trionfo di alluminio e particolare fibra di carbonio verde, una combinazione che si può trovare anche negli interni. Con questa mossa di marketing, si spera che il prestigioso marchio francese possa vendere i restanti 105 esemplari della Grand Sport sui 150 previsti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)