SSC Tuatara, la produzione si avvicina

Ruberà definitivamente la scena alla Veyron?

SSC Tuatara - La lotta per definire chi sarà la più veloce non è ancora finita: SSC è pronta a produrre la Tuatara e le altre hypercars possono cominciare a preoccuparsi
SSC Tuatara, la produzione si avvicina

La nuova super sportiva americana è sempre più vicina alla produzione “in serie”: SSC North America ha annunciato che ha finalizzato i test del nuovo V8 biturbo che andrà a muovere la hypercar di tutti i record.

Con un propulsore da 423 pollici cubici, ovvero da 6.9 litri, questa unità è in grado di produrre ben 1.350 cv e una coppia mostruosa di 1.733 Nm con benzina a 91 ottani. Se sono cifre che non vi spaventano più di tanto, sappiate che il boss di Shelby Super Cars afferma che il suo nuovo bolide è in grado di oltre raggiungere quota 1.700 cv in totale.

Nonostante il suo potenziale stellare, la ditta statunitense ha dichiarato ultimamente che la sua vettura sarà “estremamente docile” e offrirà inoltre “caratteristiche di guida quotidiana incredibili che maschereranno il suo vero spirito racing quando servirà.”

Secondo il fondatore del marchio yankee, Jerod Shelby, “questo pacchetto estremamente versatile ha già dimostrato che può essere guidato nelle strade quotidiane in ogni condizione atmosferica o ambiente e in ogni parte del mondo. Tuttavia, nel contempo potrà anche mostrare il meglio di lei su una pista come il Nurburgring e ciò grazie al suo handling affilatissimo.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)