Statale Val Tidone: Tutor non segnalato correttamente, valanga di multe ma alta probabilità di vincere i ricorsi

Segnaletica irregolare sulla Statale Val Tidone: 281.000 multe ma alta probabilità di vincere il ricorso

Statale Val Tidone: Tutor non segnalato correttamente, valanga di multe ma alta probabilità di vincere i ricorsi

Sulla Strada Statale Val Tidone tra il 2020 e il 2022 si sono registrate oltre 281.000 multe. Tuttavia molte di queste multe sono frutto di un tutor che è stato installato in maniera non corretta nel mese di ottobre del 2020. Di conseguenza chi presenta ricorso per una multa ricevuta in questa strada ha alte probabilità di vincerlo. Infatti la segnaletica trae in inganno gli automobilisti che pensano di essere in presenza di un normale autovelox e quindi dopo aver rallentato, accelerano subito dopo aver superato il punto di interesse.

Segnaletica irregolare sulla Statale Val Tidone: è facile vincere il ricorso contro le multe del Tutor

In realtà quello sulla Statale Val Tidone è  un “tutor“ rileva la velocità media fra il primo punto di controllo e il secondo. Di conseguenza accelerando gli automobilisti finiscono per far registrare una media di velocità superiore ai 70 km/h e di conseguenza scatta la multa. Si tratta dunque di una vera e propria trappola in quanto i cartelli per poter essere in regola dovrebbero espressamente annunciare la presenza del tutor. Di conseguenza chi presenta ricorso per questo motivo ha altissimo probabilità di vincerlo.

Fino ad ora però su 281 mila multe solo in 4 mila hanno presentato ricorso. Di questi ricorsi solo 208 non sono stati accoltri in quanto non puntavano sul motivo giusto e cioè la segnaletica irregolare.  Nel frattempo considerando solo il periodo che va da ottobre a dicembre 2022 la città Metropolitana di Milano ha incassato 17,5 milioni di euro. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)