Stellantis: fino a 700 km di autonomia per i prossimi EV

I modelli più piccoli dovrebbero avere una batteria con capacità fino a 82 kWh

Stellantis: fino a 700 km di autonomia per i prossimi EV

Le future auto elettriche di Citroën, DS Automobiles, Opel e Peugeot saranno equipaggiate con batterie da circa 120 kWh di capacità. In questo modo, Stellantis porterà sul mercato dei veicoli in grado di assicurare un’autonomia massima di 700 km rispetto magari a quello che possiamo vedere in questo momento sul mercato.

Ovviamente, una batteria con questa capacità potrà essere installata soltanto su veicoli di grandi dimensioni come la nuova generazione o i successori di modelli come la DS 7 Crossback E-Tense in versione elettrica, la Citroën C5 Aircross oppure un ipotetico Peugeot e-5008.

I primi veicoli elettrici con questa autonomia sono attesi già nel 2024

Oltre a questo, la nuova batteria ad alta capacità verrà fornita con una nuova tecnologia di ricarica la quale permetterebbe di ridurre di parecchio le tempistiche di ricarica. I primi modelli di Stellantis ad essere dotati di questo nuovo accumulatore dovrebbero arrivare sul mercato già entro la fine del 2024 e pare che sorgeranno sulle nuove piattaforme del gruppo automobilistico italo-francese sviluppate appositamente per gli EV.

Per quanto riguarda i modelli più piccoli e compatti, avranno batterie con capacità fino a 82 kWh. In questo momento, la grande gamma di Stellantis è costituita da diversi veicoli elettrici che riescono a garantire un’autonomia massima di 330 km. I veicoli ibridi plug-in, invece, toccano i 50 km max di percorrenza con una singola ricarica. Dovremmo comunque attendere i prossimi mesi per vedere se emergeranno ulteriori dettagli.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati