Stellantis: a febbraio in Europa ha ottenuto la miglior quota di mercato degli ultimi 12 mesi

L'azienda inoltre ha confermato la sua leadership nei mercati di Francia, Italia e Portogallo

Stellantis: a febbraio in Europa ha ottenuto la miglior quota di mercato degli ultimi 12 mesi

A febbraio, Stellantis ha consolidato i risultati positivi del mese precedente e ha raggiunto il suo miglior risultato degli ultimi 12 mesi: una quota del 18,1%. Considerando il mercato totale, il gruppo automobilistico attualmente senza un CEO, ha confermato la sua seconda posizione tra gli OEM europei a febbraio, mese in cui, come detto poc’anzi, ha raggiunto la quota di mercato più alta degli ultimi 12 mesi. L’azienda inoltre ha confermato la sua leadership nei mercati di Francia, Italia e Portogallo.

Stellantis: in Europa a febbraio 2025 quota del 18,1%

In Francia, Peugeot 2008 e 3008 dominano il segmento SUV. In Italia, Stellantis ottiene record con la Fiat Panda come best-seller mondiale, la Jeep Avenger leader tra i SUV e l’Alfa Romeo Junior al top nel segmento premium B-SUV. In Portogallo, la 208 è il modello più venduto, con Stellantis che ottiene sei record, inclusi i successi della Fiat Panda, della 208 e 2008, e dei furgoni Partner, Combo e Berlingo.

A febbraio Stellantis molto bene anche nel segmento delle elettriche dove ha compiuto un balzo in avanti, raggiungendo una quota di mercato del 14,1% (12,9% a gennaio), mantenendo la leadership di mercato in Francia (con un vantaggio di 10 pp sul suo concorrente più diretto), Italia, Portogallo e Spagna. Il gruppo è anche il numero 1 nel mercato complessivo dei veicoli ibridi, con una quota del 16,8% a febbraio e del 16% nell’anno in corso del 2025. Infine segnaliamo anche che Stellantis Pro One, conferma la sua supremazia assoluta in Europa con il miglior risultato degli ultimi 12 mesi: una quota di mercato del 32% (29,5% a gennaio) e il primo posto in 8 dei primi 10 mercati.

Luca Napolitano, Commercial Operations Officer di Stellantis, sottolinea che la quota di mercato del 18,1% registrata in Europa a fine febbraio è il miglior risultato degli ultimi 12 mesi, significativamente superiore al trend dell’ultimo trimestre 2024, che si attestava al 15,4% di quota, e addirittura superiore a quello di gennaio (17,1%). Questa continuità di risultati è frutto della nostra resilienza nell’affrontare le incertezze del settore, ma soprattutto del grande lavoro di squadra svolto congiuntamente dai Brand e dai Team nei Mercati, che mettono a fattor comune le proprie competenze per rispondere in modo proattivo alle esigenze dei nostri clienti”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)