Stellantis: a novembre 29 giorni di stop in totale per Pomigliano d’Arco, Termoli e Pratola Serra

Si ferma anche Fiat Panda a causa del calo della domanda

Stellantis: a novembre 29 giorni di stop in totale per Pomigliano d’Arco, Termoli e Pratola Serra

Stellantis ha recentemente informato le organizzazioni sindacali della decisione di sospendere le attività produttive negli stabilimenti di Pomigliano d’Arco, Termoli e Pratola Serra per un totale di 29 giorni. Queste sospensioni, distribuite nei tre impianti e concentrate nel mese di novembre, si aggiungono a quelle già annunciate per altri stabilimenti, come Mirafiori. La decisione rappresenta un ulteriore segnale delle difficoltà che il gruppo sta affrontando, con impatti significativi sulle operazioni produttive in Italia.

Stellantis: anche la produzione di Fiat Panda si ferma

Nel dettaglio, lo stabilimento di Pomigliano d’Arco vedrà la produzione della Panda fermarsi per un totale di nove giorni, tra l’11 e il 29 novembre. A Termoli, la linea di assemblaggio dei motori Fire sarà sospesa dall’11 al 24 novembre, mentre le linee GME, GSE e V6 subiranno interruzioni in specifiche giornate: l’11, il 15, il 18 e il 22 novembre. Infine, lo stabilimento di Pratola Serra chiuderà completamente i suoi cancelli per due giorni, l’11 e il 12 novembre. Queste sospensioni si aggiungono a una serie di altre già pianificate in diversi impianti del gruppo Stellantis.

Stellantis ha spiegato, in un comunicato, che “queste misure sono necessarie per adeguare la produzione alle attuali condizioni di mercato e per garantire una gestione efficiente delle risorse.” Il gruppo ha aggiunto che si trova ad affrontare un momento particolarmente complesso nella fase di transizione verso l’elettrificazione, a causa della mancanza di ordini, influenzata dall’andamento del mercato dei veicoli elettrificati in Europa. Questa situazione sta mettendo in difficoltà molti produttori, specialmente quelli europei, rendendo ancora più impegnativa la gestione della produzione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)