Stellantis acquista il 100% della spagnola Clicars
Nuova acquisizione da parte del gruppo automobilistico guidato da Carlos Tavares
Il gruppo Aramis, società che fa parte di Stellantis ha annunciato nelle scorse ore l’acquisto della società spagnola Clicars. Si tratta di un’azienda leader nel settore della vendita di auto usate online. Questa società spagnola creata dagli imprenditori Pablo Fernández e Carlos Rivera è riuscita a fatturare oltre 500 milioni di euro dalla sua fondazione nel 2016.
Stellantis: il gruppo automobilistico acquista in Spagna Clicars
Nel corso del 2021 Clicars ha registrato una crescita del 174 per cento rispetto al 2020 e un fatturato di 187 milioni di euro. Già dal 2017 questa azienda collaborava con Aramis. Gli spagnoli hanno anche comunicato che manterranno il proprio marchio e la propria autonomia operativa.
Clicars è una società in crescita. Non a caso è entrata tra le 500 aziende con il fatturato più alto in Spagna. Inoltre il numero dei dipendenti è più che raddoppiato nel corso dell’ultimo anno. Adesso la nuova società di Stellantis ha oltre 600 dipendenti. Nel settore della vendita di auto usate e di seconda mano online è leader in Spagna.
Insomma una novità sicuramente importante per il gruppo Stellantis. Ricordiamo inoltre che Aramis ha confermato lunedì i suoi obiettivi per l’esercizio 2022, con un fatturato di oltre 1,7 miliardi di euro, volumi ricondizionati in crescita di oltre il 45 per cento e un margine operativo lordo (Ebitda) positivo. Vedremo in proposito quali altre novità arriveranno nei prossimi giorni.
Seguici qui