Stellantis: ad ottobre aumentano le vendite di veicoli elettrici in Europa

A ottobre, Stellantis ha raggiunto una quota del 12,5% nei veicoli elettrici a batteria (BEV) in UE29

Stellantis: ad ottobre aumentano le vendite di veicoli elettrici in Europa

Nonostante il calo generale delle vendite nel settore, Stellantis ha ottenuto risultati positivi grazie a buone performance di marchi e mercati specifici. A ottobre, ha raggiunto una quota del 12,5% nei veicoli elettrici a batteria (BEV) in UE29, registrando un aumento dell’1,2%. La crescita è stata particolarmente rilevante in Francia, dove le vendite di Peugeot e-208 e Fiat 500e sono tra le più alte dell’anno. La Citroën ë-C3 ha rapidamente dominato il mercato francese, mentre significativi aumenti di vendite si sono registrati in Portogallo, Belgio, Polonia e, con una crescita del 188%, nel Regno Unito.

Stellantis si conferma al primo posto in Francia, Italia e Portogallo sia a ottobre che da inizio anno

Peugeot ha brillato con un incremento delle vendite del 12,3% e un aumento della quota di mercato. Stellantis domina in Francia, Italia e Portogallo ed è sul podio in Germania, Spagna e Regno Unito. Nei primi 10 mesi del 2024, ha raggiunto una quota di mercato del 17,5% in UE29, confermandosi seconda in Europa. In Francia e Italia mantiene rispettivamente il 30% e oltre il 31% di quota, con cinque modelli tra i più venduti. In Germania, le vendite sono cresciute del 7% a ottobre, e altri mercati europei hanno registrato crescite rilevanti.

Stellantis Pro One ha dominato il mercato dei veicoli commerciali a ottobre con oltre il 31% di quota e un aumento dei volumi del 3,6%, guidando anche nel segmento dei BEV con il 35,7%. In Germania, Stellantis ha raggiunto una quota del 23,3%, in crescita di 2,3 punti rispetto all’anno precedente. Ha ottenuto risultati eccellenti anche in Austria (+12,6%), Paesi Bassi (+110%), e Francia (+5,2%). Stellantis è leader in Portogallo con il 47,13% di quota e in Spagna con il 42%. In Italia, è al primo posto con il 38,24% e si conferma in Polonia con il 24,6%.

“Stellantis continua a dimostrare eccezionale resilienza e adattabilità, nonostante un mercato europeo difficile e in costante cambiamento,” ha affermato Jean-Philippe Imparato, Chief Operating Officer di Stellantis per l’Europa allargata. “La nostra forte crescita nei segmenti chiave dell’elettrico e le ottime prestazioni nei vari mercati riflettono il nostro impegno a rispettare le normative europee, mantenendo la sostenibilità dell’intero ecosistema. Il nostro obiettivo rimane chiaro: offrire una mobilità pulita, sicura e accessibile ai nostri clienti in Europa e oltre.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)