Stellantis sottoscrive l’adesione al Forum LGBTI+ Business and Rights
Si rafforza l'impegno del gruppo a favore di diversità e inclusione
Stellantis rafforza la sua posizione a difesa di diritti LGBT firmando la lettera di adesione al Forum LGBTI+ Business and Rights. In questo modo, il gruppo automobilistico guidato dal CEO Carlos Tavares, e più nello specifico la divisione America Latina di Stellantis, prende un impegno concreto a sostengo delle politiche aziendali d’inclusione.
Con la sottoscrizione al Forum LGBTI+ Business and Rights, Stellantis America Latina indirizzerà le sue pratiche assecondando i dieci impegni per la promozione dei diritti LGBT, tra i quali sono incluse le iniziative di sensibilizzazione sul tema, le creazione di gruppi di affinità e le azioni per promuovere assunzioni e sviluppo formativo.
Diversità e inclusione per un ambiente giusto ed equo
In merito alla sottoscrizione, Antonio Filosa, amministratore delegato di Stellantis per l’America Latina, ha affermato che le diversità rappresentano un elemento fondamentale per il gruppo automobilistico nato dalla fusione tra FCA e PSA e che questa consentirà alla sua azienda di realizzare un ambiente di lavoro sempre più giusto ed equo.
L’attenzione e la sensibilità di Stellantis a queste tematiche non è una novità. Il gruppo ha infatti già una governance dedicata a diversità e inclusione formata da gruppi di affinità LGBT, genera, razza, colori ed etnie, oltre ad una specifica per persone con disabilità. Stellantis, quarta firmataria dell’automotive del Forum LGBTI+ Business and Rights, si aggiunge a Lear, Renault e Continental.
Seguici qui