Stellantis al Salone dell’Auto di Parigi 2024 con 5 anteprime mondiali
Alfa Romeo, Peugeot e Citroen presenteranno le loro ultime novità
Stellantis ha ufficialmente confermato la sua partecipazione alla 90ª edizione del Mondial de l’Auto di Parigi, che si terrà dal 14 al 20 ottobre 2024. Quest’anno, il gruppo porterà sul palco tre dei suoi brand iconici: Citroën, Peugeot e Alfa Romeo e farà debuttare al salone il marchio cinese Leapmotor.
Stellantis protagonista al Salone dell’auto di Parigi 2024
Luogo dell’evento sarà Porte de Versailles, nel Padiglione 4, dove i visitatori potranno ammirare dal vivo una vasta gamma di veicoli elettrificati all’avanguardia appartenenti ai 4 brand del gruppo. In totale, saranno esposti 26 modelli, tra cui cinque anteprime mondiali particolarmente attese, pronte a catturare l’interesse degli appassionati e degli addetti ai lavori. Anche in questo modo Stellantis vuole evidenziare l’importanza che da a cose quali sostenibilità e innovazione, fornendo un’anteprima delle tecnologie e dei design che caratterizzeranno le sue auto in futuro.
Peugeot presenterà la sua gamma 100% elettrica, la più ampia tra le case automobilistiche europee, includendo la nuova E-408 e versioni Long Range degli SUV E-3008 ed E-5008. Mostrerà anche il concept Inception e il volante Hypersquare. Attività interattive e test drive saranno disponibili durante l’evento.
Citroën sarà pure protagonista con tre anteprime mondiali, tra cui le nuove C3 e C3 Aircross. Ami simbolo della micromobilità urbana sarà celebrata con un’Ami Tower. Inoltre, durante l’evento il Citroën Studio attraverso YouTube ospiterà interviste e podcast con esperti e influencer.
Alfa Romeo parteciperà al Salone di Parigi presentando la sua gamma al completo, con l’anteprima nazionale della Junior Veloce da 280 CV e la versione ibrida. Saranno svelati anche il model year 2025 di Tonale e la 33 Stradale Fuoriserie, oltre alla Giulia Quadrifoglio SuperSport, edizione limitata con logo Quadrifoglio nero.
Leapmotor presenterà soluzioni di mobilità elettrica innovative e accessibili al Salone di Parigi. Il CEO Zhu Jiangming e Carlos Tavares di Stellantis sveleranno la nuova B10, un SUV del segmento C, e la C10, un SUV del segmento D per famiglie. Sarà presentata anche la T03, una compatta per il traffico urbano. Infine segnaliamo la presenza di Carlos Tavares che il 15 ottobre interverrà al Paris Automotive Summit.
Seguici qui