Stellantis annuncia il lancio di sei auto Fiat in Algeria

Fiat dal 21 marzo sarà presente in Algeria con 6 auto

Stellantis annuncia il lancio di sei auto Fiat in Algeria

Stellantis nelle scorse ore ha annunciato il lancio di sei modelli Fiat sul mercato algerino dal 21 marzo. Si tratta di Fiat 500 Hybrid, 500X, Tipo, Doblò, Scudo e Ducato. Questo investimento contribuirà allo sviluppo del settore automobilistico in Algeria, con un piano di ampio respiro che integra la produzione locale di modelli della casa torinese a Tafraoui, Orano, oltre alla realizzazione di una ampia rete di vendita e assistenza post-vendita.

Fiat dal 21 marzo sarà presente in Algeria con 6 auto

Con un importo totale di oltre 200 milioni di euro, la prima ondata di investimenti, realizzati da Stellantis e dai suoi fornitori, servirà alla produzione di quattro auto, a partire dalla FIAT 500  la cui produzione sarà avviata a partire dal mese di dicembre 2023. La costruzione dello stabilimento di Tafraoui, nella wilaya di Orano, terminerà nell’agosto 2023, con la produzione delle prime FIAT 500 prevista per la fine del 2023.  Tra i modelli che saranno prodotti a Orano dopo la 500 ibrida sarà la volta di Ducato. Successivamente toccherà ad un nuovo modello che deve ancora essere lanciato. In totale la fabbrica a regime produrrà 90 mila unità ogni anno.

Olivier François, Amministratore Delegato di Fiat ha dichiarato:

“Fortemente impegnata in Algeria, Stellantis porterà nel paese il suo know-how globale e regionale nella produzione e nelle prestazioni commerciali. Mettiamo la nostra esperienza al servizio dello sviluppo di FIAT in Algeria con uno strumento produttivo all’avanguardia e servizi commerciali di prim’ordine per garantire la migliore customer experience possibile sul mercato. Colgo l’occasione per ringraziare le autorità algerine, i nostri partner locali e i team che stanno lavorando instancabilmente per trasformare in realtà il nostro progetto in Algeria.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)