TechArt GTstreet R Flyweight: la Porsche 911 Turbo S diventa più leggera e potente [FOTO]

Adesso il sei cilindri biturbo da 3 litri sviluppa 800 CV e 950 Nm

TechArt ha presentato nelle scorse ore la sua ultima creazione in edizione limitata che prende come base di partenza la Porsche 911 Turbo S. Con il nome di TechArt GTstreet R Flyweight, sarà prodotta in soli 19 esemplari e aggiunge potenza e nuovi elementi aerodinamici, oltre a rimuovere 60 kg di peso.

Innanzitutto, la nuova GTStreet R Flyweight è stata equipaggiata con il pacchetto di aggiornamento Powerkit TA092/T2.1. Questo aggiunge turbocompressori ottimizzati, filtri dell’aria sportivi, valvole dell’aria di sovraccarico e software di messa a punto. Adesso, la 911 Turbo S eroga 800 CV di potenza e 950 Nm di coppia massima.

Il tuner tedesco afferma che lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 2,5 secondi mentre la velocità massima è di oltre 350 km/h. La vettura è stata anche equipaggiata con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 R e sospensioni targate Ohlins.

TechArt GTstreet R Flyweight

La carrozzeria è stata equipaggiata con un pacchetto aerodinamico ridisegnato

Non è finita qui poiché la nuova TechArt GTstreet R Flyweight dispone di un pacchetto aerodinamico completamente ridisegnato che include splitter anteriore fisso in fibra di carbonio, alette d’aria laterali e un pannello in fibra di carbonio presente sotto la carrozzeria che contribuisce ad aumentare significativamente la deportanza.

Non mancano un parafango anteriore in fibra di carbonio con estensioni per i passaruota e prese d’aria più prominenti ed efficienti e un alettone posteriore con base in fibra di carbonio. Da notare che l’angolo dell’ala superiore può essere regolato.

Il cofano anteriore e il coperchio della presa d’aria posteriore sono stati sostituiti da parti in fibra di carbonio mentre le serrature del cofano sono state rimpiazzate da chiusure a sgancio rapido per risparmiare altri grammi. C’è anche un lunotto posteriore in policarbonato leggero.

TechArt GTstreet R Flyweight

All’interno ci sono dei nuovi sedili Recaro

Passando all’abitacolo, la Porsche 911 Turbo S modificata vanta sedili Recaro Podium CF con gusci in fibra di carbonio dal peso di soli 4,9 kg e una moquette leggera che ha preso il posto della panca posteriore.

Il debutto pubblico della nuova TechArt GTstreet R Flyweight avverrà domani, mercoledì 21 marzo 2023, in occasione del Bangkok International Motor Show.

TechArt GTstreet R Flyweight

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)