Stellantis annuncia investimento da 20 milioni di euro: ecco dove
Il gruppo automobilistico investe in un suo stabilimento in Francia
Il gruppo Stellantis è sempre molto attivo quando si tratta di rimodernare i suoi stabilimenti o di renderli ancora più funzionali. Nelle scorse ore è stato ufficializzato un nuovo investimento da 20 milioni di euro che riguarda uno degli stabilimenti che il gruppo automobilistico possiede e gestisce in Europa.
Nuovo investimento da 20 milioni per Stellantis a Rennes
Esattamente ci riferiamo alla fabbrica di Stellantis a La Janais, vicino a Rennes in Francia. Questo impianto, grazie a questo ingente investimento sarà in futuro capace di fabbricare da se alcuni componenti chiave per la produzione delle sue auto permettendo in questa maniera di velocizzare i ritmi di produzione non dovendo più dipendere dai propri fornitori.
A quanto pare, si tratta principalmente di paraurti che saranno montati sul futuro veicolo di La Janais, la cui produzione inizierà nel 2025. Questa vettura a propulsione elettrica, nome in codice CR3, sarà di tipo SUV (Compact Sport Utility Vehicle). Sarà il sostituto del modello C5 Aircross.
Il gruppo Stellantis sta investendo 152 milioni di euro per adattare le catene di montaggio La Janais a questo modello futuro. Inoltre grazie a questo ampliamento della fabbrica saranno disponibili una decina di posti di lavoro in più. Ricordiamo che attualmente sono circa 2.300 le persone che lavorano stabilmente in quel sito produttivo del gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA Groupe.
Seguici qui