Stellantis in Francia costretta a parcheggiare le sue auto in un aeroporto abbandonato

A causa di problemi logistici, le auto prodotte dallo stabilimento di Sochaux finiscono in un aeroporto in disuso

Stellantis in Francia costretta a parcheggiare le sue auto in un aeroporto abbandonato

Vi avevamo scritto nei giorni scorsi dei gravi problemi logistici che Stellantis sta affrontando in Francia dove a causa di carenza di autotrasportatori migliaia di auto prodotte a Sochaux ma anche a Mulhouse avevano saturato i parcheggi dei suoi stabilimenti. Nelle scorse ore sempre dalla Francia si è saputo che per ovviare temporaneamente al problema il gruppo automobilistico di Carlos Tavares sta parcheggiando le sue auto, diverse migliaia di unità, presso un aeroporto in disuso a Lure-Malbouhans.

In Francia Stellantis costretta a parcheggiare le auto prodotte in un aeroporto abbandonato

Oltre alla carenza di autotrasportatori, i produttori automobilistici e Stellantis in primis stanno affrontando in Francia “una congestione portuale e una instabilità del trasporto ferroviario“. Tutto questo ha provocato questa situazione che rende difficili le consegne di auto che dopo essere state prodotte rimangono ferme nei parcheggi per giorni. Da qui la necessità di utilizzare gli enormi spazi dell’aeroporto abbandonato che permette al gruppo automobilistico di risolvere il problema dato che i suoi parcheggi erano ormai saturi da giorni.

L’aeroporto di Lure-Malbouhans, con una superficie di 242 ettari, è un ex sito militare standard della NATO, inattivo dal 1997 e venduto al consiglio dipartimentale dell’Alta Saona nel 2005. Allo stesso tempo, la produzione dello stabilimento Stellantis di Sochaux rimane forte, con ordini che continuano ad arrivare “grazie al successo dei nostri veicoli”. Il sito produttivo di Sochaux, che ha acquisito una nuova catena di montaggio all’inizio dell’anno, produce 1.100 auto al giorno e punta molto presto a una velocità di crociera di 1.200 veicoli al giorno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Stellantis sospende gli annunci a pagamento su TwitterStellantis sospende gli annunci a pagamento su Twitter
Auto

Stellantis sospende gli annunci a pagamento su Twitter

Dopo General Motors e Volkswagen anche il gruppo di Carlos Tavares sospende le pubblicità su Twitter
Nei giorni scorsi vi avevamo riportato le dichiarazioni di Stellantis a proposito della situazione legata al passaggio delle quote di