Stellantis assume un dirigente Rivian per rilanciarsi in Nord America
Importante nomina per Stellantis in Nord America
Il gruppo Stellantis ha annunciato nelle scorse ore l’assunzione di un dirigente di Rivian Automotive per supervisionare le sue operazioni di produzione in Nord America. Tim Fallon, che dal inizio del 2022 era vicepresidente della produzione per Rivian, ha trascorso oltre 16 anni in Nissan Motor, dove ha ricoperto vari ruoli dirigenziali negli stabilimenti.
Importante nomina per Stellantis in Nord America
Tim Fallon prenderà il posto di Mike Resha, che era stato responsabile della produzione nordamericana di Stellantis dal 2020 e ora assumerà un ruolo di leadership globale nelle operazioni di iniezione e stampaggio dell’azienda. Il cambiamento sarà effettivo a partire dal 2 settembre. Fallon avrà la supervisione di un’ampia rete che comprende 34 stabilimenti di produzione situati tra Stati Uniti, Canada e Messico.
Fallon arriva in un momento critico per Stellantis, con sfide significative nei suoi stabilimenti nordamericani. I dirigenti dell’azienda devono affrontare un ritmo di produzione difficile, caratterizzato da vendite lente e inventari di veicoli eccessivamente elevati.
Il CEO Carlos Tavares ha recentemente espresso preoccupazioni riguardo ai problemi di produzione negli Stati Uniti, tra cui difficoltà sulla qualità della produzione presso lo stabilimento di assemblaggio di Sterling Heights, che produce i pick-up Ram. Tavares è previsto in visita presso lo stabilimento questo venerdì. Vedremo dunque in proposito quali altre novità ci saranno per il gruppo automobilistico a proposito delle sue attività in Nord America.
Seguici qui